Festival Internazionale del Cinema di Salerno in America con il film Andrea Doria

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
andrea-doria-festival-del-cinemaIl film-documentario “Andrea Doria – i passeggeri sono in salvo?”, firmato dal regista Luca Guardabascio, ha iniziato il suo percorso in America.

Le prime proiezioni d’oltreoceano hanno avuto inizio a Detroit, per poi viaggiare nelle sale cinematografiche del Michigan, Cincinnati, Pittsburgh, Clifton, New York e Philadelphia.

 

Durante la prima americana presso l’INSTITUTE OF ART di Detroit il FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CNEMA DI SALERNO ha consegnato attraverso il regista salernitano Guardabascio, il riconoscimento della manifestazione cinematografica a Pierette Domenica Simpson, superstite nonché scenografa e produttrice del film, per il progetto sull’Andrea Doria nel 60° anniversario dell’affondamento del famoso transatlantico.

 

Il Festival, giunto alla sua 70º edizione, la cui storia da sempre si è intrecciata culturalmente con gli Stati Uniti d’America, registra con orgoglio e soddisfazione una nuova ed interessante collaborazione attraverso la presentazione del docufilm ANDREA DORIA che verrà proiettato a Salerno il 19 novembre alla presenza esclusiva della sopravvissuta e produttrice della pellicolaPIERETTE DOMENICA SIMPSON, per la prima volta ospite a Salerno.

 

A rinsaldare il rapporto tra Italia ed America il Festival del Cinema di Salerno ha invitato gli studenti della Wayne State University of Detroit a produrre un reportage giornalistico di indagine sulle storie più significative degli emigranti italiani in America, che verrà presentato durante la manifestazione cinematografica in programma a dicembre a Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.