Baronissi: nasce la prima azienda speciale consortile della Provincia di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
baronissi-comuneNasce la “Valle dell’Irno – Ambito 6”, prima azienda speciale consortile della provincia di Salerno per l’erogazione di servizi sociali. Ne fanno parte i comuni di Baronissi, Bracigliano, Calvanico, Fisciano, Mercato San Severino e Siano. Va così in soffitta la vecchia convenzione dei Comuni con la creazione di nuovo Ente con propria personalità giuridica, dotata di autonomia organizzativa e finanziaria, che sgraverà i Comuni di pesanti responsabilità anche in materia gestionale.




Presidente dell’Azienda Speciale è stata eletta Fulvia Zinno, Commissaria straordinaria del Comune di Mercato San Severino. Il CDA è presieduto dal sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante e composto da Antonio Rescigno e Francesco Gismondi, sindaci di Bracigliano e Calvanico. “Un passo avanti significativo nella direzione di migliorare la capacità degli Enti Locali di programmare e gestire gli interventi e i servizi alle persone con disagio – sottolinea il sindaco Valiante – e il rapporto con tutti gli attori sociali che operano sul territorio. Questa nuova modalità di gestione permetterà di utilizzare al meglio le risorse per favorire l’utenza. E’ grande la soddisfazione di avere per primi, in provincia di Salerno, adottato questa scelta”.

“Siamo soddisfatti in quanto ha finalmente preso forma questo passaggio finalizzato al miglioramento dei servizi sociali – afferma la presidente dell’Azienda, Fulvia Zinno – sgravando di pesanti responsabilità amministrative, economiche e gestionali i Comuni dell’Ambito. Adesso si potranno garantire servizi veri, efficaci, concreti”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.