Concorsi pilotati all’Università: bufera su docenti e politici

Stampa
Università_Salerno_3Concorsi pilotati a Fisciano, tremano docenti e politici. E’ il titolo del quotidiano La Città oggi in edicola e che racconta di una nuova bufera che si abbatte sull’ateneo di Fisciano.  Negli esposti anonimi anticipati i nomi dei vincitori di alcune importanti selezioni.  Nel mirino degli inquirenti sono finiti anche rapporti di consulenza con l’ateneo. Nell’articolo a firma di Rosaria Federico si parla di “un dottorato al figlio di un personaggio eccellente che riveste un importante incarico pubblico a Salerno e che  diventa il volano per ottenere incarichi per studi di fattibilità con l’università e, in particolare, con uno dei dipartimenti dell’Unisa e uno dei suoi professori ordinari.

Uno scambio di favori che una fonte della giornalista, che preferisce restare anonima, giudica quantomeno “immorale” ma che dà il senso di come vanno le cose. Sulla vicenda ci sarebbero indagini in corso per fare luce su un presunto «giro di  concorsi ed esami facili per rubare soldi pubblici e girarli ai parenti, agli amici e ai figli di potenti».

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Niente di nuovo questa è l’Italia. tanto resteranno impuniti e continueranno a fare ciò che vogliono.
    Salerno una città dove lavora solo chi è raccomandato senza nessuna possibilità per chi merita.

  • Perché ci sono dottorati unisa che vanno puntualmente ad esterni?
    perché le altre università trattengono le eccelenze e invece ad unisa vengono presi a pesci in faccia?
    vergogna ad una classe dirigente corrotta e miope!

  • Azz e mo ve ne siete accorti? Nei dipartimenti ci sono corridoi che hanno tutti lo stesso cognome sulla porta, davvero senza vergogna!

  • Scandaloso!!!! Mediocri che vogliono imporrere l’ignoranza a chi vale molto ma molto di più.

  • E IL CAPITOLO DELLE COMMISSIONI D’ESAME….TOTALMENTE IRREGOLARI NELLA COMPOSIZIONE, NELLO SVOLGIMENTO, NELLA REDAZIONE DI CAMICIA E FIRMA….??

  • Le parole che vorrei usare per commentare questo articolo, sarebbero di sicuro censurate…….
    Detto ciò, non è mica una scoperta sconvolgente, visto che è il modus operandi che gira in questi concorsi è abbastanza chiaro a tutti !!
    Ovviamente nessuno pagherà nulla, ed i figli di papà resteranno a ricoprire i loro “lauti” incarichi e continueranno a guidare i loro macchinoni frutto del loro “sudato lavoro” mentre i comuni mortali figli di “nessuno” dovranno sudarsi la laurea per poi guardarsela appesa al muro, accontentandosi, quando va di lusso, di un agognato posto all’Ikea !!
    L’odio si fomenta anche con queste ingiustizie, ancor di + quando queste restano impunite.
    Della collusione politica, manco parlo…..e’ solo un capitolo in + di tutto lo schifo perpetrato ai danni dell’onesto cittadino.
    ….. E nui rurmimm !!! ……..

  • Che schifo, quando in esami tosti vedevi vente preparata venire bocciata più volti mentre encefalogrammi piatti come li definiva qualcuno passare in modo agevole.

  • E pensare che quando scoppiò tangentopoli,credevo che finalmente le cose cambiassero. Oggi mi sembra peggio di allora.

  • E che mo ve ne siete accorti?!?!? O.O
    Finche la “casta” dirigenziale resterà impunita, si assisterà sempre a “parentopoli”, “amici e conoscenti di…”, “pratiche sessuali in cambio di” “posti venduti…” e continueranno a superare i concorsi a persone che non sanno neppure dove abitano, ne come si chiamano, ma che ci ritroveremo negli ospedali a curarci, nelle università e nelle scuole ad insegnare ai nostri figli, nelle amministrazioni a sbrigare le nostre partiche, ecc,ecc!!!!
    Semplicemente questo paese lo stiamo distruggendo!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.