Basket: Seconda vittoria consecutiva per la Treofan di C

Stampa
treofan-serie-c-basket-maschile-genericaE sono due. Come i punti conquistati sul campo della Pol. Stabia nel turno infrasettimanale di C Silver e come le vittorie consecutive conquistate dalla Treofan Battipaglia.

Con capitan Ambrosano sempre fermo ai box, la squadra di coach Menduto mostra netti miglioramenti nonostante la rimonta subita nel terzo periodo. Perché l’approccio alla gara è stato quasi perfetto. La difesa si stringe e non concede fiato all’attacco di casa, nell’altra metà campo poi Wilson trasforma in oro tutto quello che gli capita tra le mani. Un filo conduttore che non si spezza neanche nel secondo periodo, anzi il ritmo aumenta ancora di più così come il vantaggio. 24-40 alla pausa più lunga, con Trapani protagonista in fase offensiva così come Ausiello e Fabiano bravi a concedere extra-possessi alla squadra con i loro preziosi rimbalzi.

Ma qualcosa cambia ad inizio ripresa, ed anche in modo concreto: “Colpa del calo fisico”, la spiegazione del capoallenatore biancoarancio. Stabia, priva a sua volta dell’esterno americano, si aggrappa ai due lunghi Balestrieri e Adegoke per rientrare in partita. Ma il -2 di fine terzo periodo non trova conferme nell’ultima frazione dove la Treofan torna a macinare il suo gioco chiudendo l’incontro sul 56-63: “La prima parte di gara è stata davvero ottima, abbiamo messo in pratica quella che è e che dovrà essere la nostra pallacanestrol’analisi di Orlando Menduto -. Poi, dopo aver accusato un po’ il colpo, ci siamo rialzati, ma se sbagliamo i tiri che dobbiamo prendere va comunque bene perché vuol dire che tutti stiamo assimilando i meccanismi corretti che la nostra squadra deve avere”.

POL. STABIA-TREOFAN BATTIPAGLIA 56-63 (13-21, 24-40, 48-50)

Stabia: Chirico 10, Del Sorbo 3, Federico, De Riso, Adegoke 13, Salvatore 5, Mascolo 4, Donnarumma, Marino, Di Martino, Balestrieri 14. Coach: Monteleone

Treofan: Fabiano 2, Visconti ne, Knezevic 9, Carfora ne, Pagano, Santoro, Longobardi, Wilson 30, Trapani 14, Giorgi 2, Ausiello 2, Esposito 3. Coach: Menduto

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.