Calcio: Olympic Salerno ottiene la prima gioia stagionale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
olympics-salernoCon una superba prestazione l’Olympic Salerno ottiene la prima gioia stagionale. I ragazzi guidati da mister Bove, rifilano un sonoro 5-0 all’Acerno nella seconda giornata di Coppa Campania. Una gara praticamente a senso unico quella disputata al campo sportivo “Andrea Bolognese” di Capezzano.

Al 6’ infatti i biancorossi si portano in vantaggio grazie alla sfortunata autorete di Imparato, che di testa supera il proprio portiere per l’uno a zero. Al quarto d’ora di gioco il raddoppio, questa volta è Viscido che in versione assist man scodella un delizioso pallone al centro per Apicella, notevole la conclusione di quest’ultimo per il 2-0 dell’Olympic.

Nonostante il doppio vantaggio continuano ad attaccare i padroni di casa, abili nel creare numerose occasioni da rete. Al 27’ il tris, bella giocata di Paraggio sull’out di destra, sul suo traversone grave incertezza dell’estremo difensore Giannatasio, con Pifano che ne approfitta per realizzare il tre a zero. Passano soltanto tre minuti ed arriva addirittura il poker.

In questa occasione è Trimarco a timbrare il tabellino direttamente su calcio di punizione, con la palla che supera la barriera per terminare in fondo al sacco. Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco il punteggio è di Olympic Salerno-Acerno 4-0. Nella ripresa subito un cambio per Bove, fuori Pifano al suo posto Condolucci.

Non cambia comunque il copione del match, con i biancorossi padroni del campo. Al 3’ Viscido sfiora il 5-0, con una girata di poco a lato dopo uno splendido assist di Apicella. Al 15’ la seconda sostituzione per l’Olympic con Rotundo che sostituisce Viscido, autore di una buona prova. Proprio il nuovo entrato al 23’ manca il bersaglio su azione di contropiede.

In questa fase di gioco i biancorossi sprecano l’impossibile. Al 41’ però arriva la rete di Paraggio, che con una bella girata supera l’incolpevole portiere ospite. Notte fonda per l’Acerno, incapace di reagire durante tutto il corso della gara, mentre può far festa l’Olympic Salerno che dopo due sconfitte consecutive trova la prima gioia in questa nuova stagione. Ora testa al prossimo impegno, ovvero quello casalingo di domenica contro il Fisciano.

 

TABELLINO
OLYMPIC SALERNO: Gargano, Condolucci A., Ragone, Pifano F., Trimarco, Albini, Paraggio, Contente, Viscido (15’ st Rotundo), Apicella, Pifano M. (1’ st Condolucci E.) A disposizione: Pontillo, Avagliano, Sguazzo. Allenatore: Bove

ACERNO: Giannatasio, Pontiliano, Viscido, Sansone, Imparato, Capuano, Poppiti, Sansone, Mirra (26’ st De Rosa), Cuozzo (29’st Cappetta), Pantalena (20’st Gigliotti). A disposizione: D’Urso, Cuozzo F. Allenatore: De Filippo

Arbitro: Nicola Valcaccia di Castellamare di Stabia

RETI: 6’ pt Imparato (Autogol), 15’ pt Apicella (OS), 27’ pt Pifano M. (OS), 30’ pt Trimarco (OS), 41’ st Paraggio (OS).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.