Il Cava Basket è pronto a scendere in campo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
canestro-basketE’ ai nastri di partenza la stagione agonistica del Cava Basket, l’ associazione sportiva guidata dal Presidente Niccolò Farina esordirà il 23 ottobre in casa dello Sporting Club Torre del Greco, nel girone B del campionato F.I.P. di Promozione regionale. Una settimana dopo, ci sarà l’esordio casalingo dei ragazzi di coach Pino Ferrara, subito in un big match nel derby contro la quotata Hippo Basket Salerno. In seguito, il 3 novembre, comincerà anche il campionato under 18 regionale, che vedrà le giovani aquile, guidate da coach Valerio Russo, pronte a confermare l’egregia crescita individuale e  di squadra dimostrata nella scorsa stagione.

 

Il Dirigente Responsabile ed Assistant Coach Marcello Bisogno commenta così il lavoro fatto e le aspettative future della squadra Promozione :

 

“ Siamo molto contenti del rafforzamento tecnico del roster di prima squadra. In modo particolare siamo orgogliosi di essere riusciti a ingaggiare coach Pino Ferrara, una garanzia tecnica ed umana assoluta. Personalmente sono onorato di ricoprire il ruolo di assistant coach al suo fianco. Abbiamo il dovere di riscattare la brutta stagione passata e ci siamo prodigati con tutte le nostre forze per non lasciare nulla al caso”.

Siete soddisfatti del lavoro pre-stagionale della squadra?:

“Siamo partiti ad allenarci con buon anticipo, un roster competitivo rinforzato con elementi di valore indiscusso come i fratelli Senatore ed altri tre volti nuovi, Ferrara, Maisano e Gambardella,i quali sono ragazzi affidabili e dal sicuro rendimento. Tutti i nuovi innesti stanno dimostrando di essersi integrati molto bene con il nucleo storico. Dal canto loro, i “confermati” desiderano mettersi alle spalle la sfortunata annata appena passata, costellata anche da infortuni pesanti in uomini cardine come Santucci e Valerio Russo. Questi due, insieme a Guarino, Fiorillo e D’Atri formano l’ossatura storica anche quest’anno. Riponiamo buone aspettative anche negli under di prima squadra, ragazzi dal sicuro avvenire che sono già pronti a dare il loro contributo”.

Qual è l’obiettivo prefissato di quest’anno:
“Siamo in un girone davvero competitivo, il più duro degli ultimi anni in questa categoria. Ci sono almeno quattro, cinque squadre di assoluta qualità come Portici, Volla, Hippo Salerno e Sala Consilina. Noi daremo il massimo cercando di competere contro tutti, lotteremo per entrare nei playoff, se saremo uniti e concentrati per tutta la stagione, che sarà molto lunga, sono convinto che ce la faremo. Ad ora però, senza aver visto ancora nessuno all’opera,sono solo chiacchiere da bar, sarà il campo a darci le risposte che contano davvero. Di sicuro sarà un torneo duro ma allo stesso tempo molto stimolante, non vediamo l’ora di scendere in campo”.

Sulla pagina www.facebook.com/cavabasket  e sul sito www.cavabasket.it foto, video, approfondimenti e maggiori informazioni sempre aggiornate.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.