Progetto ‘Matti per l’orto’ monitoraggio e tutoraggio di Legambiente

Stampa
orti-sociali-agricolturaIl Piano di Zona Ambito S2 comunica che, sulla scorta della progettualità pregressa del progetto Matti per l’orto, è stato affidato a Legambiente Campania O.N.L.U.S. il monitoraggio ed il tutoraggio degli orti sociali realizzati sul territorio di Cava de’Tirreni.

Si tratta della prosecuzione del progetto iniziato nel 2012 e che ha visto il coinvolgimento di persone con disagio mentale, persone con disabilità fisica e sensoriale, anziani.

Tra i molteplici obiettivi conseguiti la messa a dimora delle piante presenti nella flora locale con la creazione di una rete territoriale di orti di città, in modo da assicurare l’inclusione sociale di persone svantaggiate attraverso la produzione di varietà agricole.

Si ricorda che i soggetti partner del Piano di Zona sono stati: l’Unità Operativa Salute Mentale (U.O.S.M.) Cava de’ Tirreni/Costa d’Amalfi – ASL Salerno, Coldiretti, Legambiente Campania O.N.L.U.S. e l’Opera Nazionale Mutilati Invalidi Civili (ONMIC).

Gli orti sociali, oltre che a Cava de’Tirreni sono presenti anche nei comuni di Minori e Tramonti.

Con preghiera della massima diffusione, si inviano cordiali saluti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.