TI CONSIGLYO, al via a Pontecagnano lo sportello di ascolto anti paure

Stampa
ti_consiglyoGestire ansie e paure dei nostri bambini, comprenderne desideri e bisogni, aiutarli a superare disagi e difficoltà. Domenica 16 ottobre dalle ore 16 YOUNGOinaugura presso il Grande Locale Leisure Maximall di Pontecagnano (Via Pacinotti snc) lo Sportello d’Ascolto “TI CONSIGLYO – Counseling Psico-Educativo”. Il marchio di ludoteche che punta all’edutainment mette in campo un nuovo strumento per offrire un conforto a 360 gradi ai bambini e alle loro famiglie. Ogni settimana (giorno e orario verranno comunicati di volta in volta all’interno del locale) una professionisti qualificati si metteranno all’ascolto di genitori e/o bambini per essere di supporto ai loro problemi.
Presso tutte le attrazioni YOUNGO verrà posto un HELP-BOOK, un quaderno dove piccoli e grandi potranno elencare ciò che non va, quello che spaventa, i traguardi emotivi che si vorrebbero raggiungere per stare meglio. Da qui gli esperti elaboreranno risposte, consigli e spunti da approfondire al momento del colloquio individuale.



“E’ più facile costruire bambini forti che riparare uomini rotti” amava ricordare il politico Frederick Douglass. Con questo servizio, completamente gratuito, YOUNGO vuole dare un piccolo contributo per avere bimbi -e quindi futuri adulti- felici, il più importante dei suoi obiettivi. L’educazione all’ascolto dei bisogni profondi e l’esercizio al dialogo nel rapporto genitori-figli ha un ruolo centrale nel percorso di crescita e a volte un piccolo aiuto esterno può essere di grande supporto. Losportello YOUNGO non ha fini terapeutici o di diagnosi, ma si pone l’obiettivo difornire strumenti per produrre modi differenti di vedere, individuando le cause e agendo sulle possibili soluzioni.
Per inaugurare con gioia la nuova attività, il pomeriggio di domenica 16 ottobre si festeggia con laboratori (di musicoterapia, cromoterapia, arTerapia, danzaterapia e momenti psico-educativi) e giochi a tema. Per l’occasione a ogni attrazione del parco esterno YOUNGO sarà abbinato un traguardo emotivo: il Mini-mixtream diviene l’emblema della fiducia in se stess, il Taboga assume il doppio valore di cooperazione e fiducia nel prossimo, i Tappeti Elastici esprimono il senso di libertà, il Super Frog rappresenta il superamento della paura dell’altezza. Il divertimento è garantito… e anche qualcosa di più!

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.