Al via sulla litoranea Magazzeno il 2° Trofeo Surfcasting ”Fisherman Salerno”

Stampa
surfcasting_0Il FISHERMAN CLUB SALERNO asd organizza e promuove , per  il secondo anno consecutivo, un trofeo di pesca sportiva amatoriale dedicato alla disciplina del SURFCASTING .

Questa  tecnica , dall’inglese ‘’lancio sull’onda’’, prevede lunghi lanci per la ricerca delle prede, e da anni spopola nei nostri mari  con migliaia di appassionati .

Le Associazioni del settore, con l’introduzione del catch & realese (cattura e rilascio) nelle gare amatoriali , mirano a promuovere l’attivita’ della pesca ricreativa ed amatoriale concentrandosi sia sull’aspetto ludico che sull’ educazione ambientale per lo sfruttamento sostenibile delle risorse ittiche locali .

Il FISHERMAN CLUB SALERNO da sempre organizza Trofei, gare e manifestazioni che si inquadrano in quella serie di attivita’ ludico-sportive che prevedono aggregazione e promozione del territorio della Provincia di Salerno con finalita’ turistiche e di promozione della tutela ambientale e paesaggistica dei litorali e dell’ambiente marino locale .

L’afflusso di concorrenti e’ garantito dall’Organizzazione grazie alla pluriennale partecipazione alle attivita’ agonistiche del settore con contatti e conoscenze con i maggiori Club della Campania , e dato il numero limitato di box gara disponibili ,  si avra’ la partecipazione dei migliori pescatori Campani .

La gara si svolgerà, grazie al patrocinio del Comune di PONTECAGNANO FAIANO , per l’appunto sull’arenile comunale antistante la strada litoranea, località Magazzeno, e pertanto porgiamo un sentito ringraziamento, per la celere risoluzione dell’iter burocratico in merito alle autorizzazioni, a tutta l’amministrazione diretta dal Sindaco Ernesto SICA .

Ulteriori ringraziamenti vanno alla Capitaneria di Porto di Salerno che con le attività di controllo e pattugliamento permettono il tranquillo svolgimento di manifestazioni ludico sportive nel rispetto della natura .

Lo svolgimento della manifestazione  II° Trofeo Surfcasting ‘’FISHERMAN SALERNO’’ inizierà il giorno 24 Ottobre presso la sede provvisoria del FISHERMAN CLUB SALERNO asd in Via dei Mille n°23 per valutazione meteo marina , e la verifica della posizione amministrativa dei concorrenti   .

Il giorno 29 Ottobre alle ore 14,30 si procedera’ al RADUNO presso il BAR PRIMAVERA Via dei Navigatori (LOC. MAGAZZENO) a PONTECAGNANO FAIANO (SA), quindi  all’ affissione delle liste contenenti le postazioni di gara ed infine alla consegna del sacchetto per immondizie  .

Alle ore 16,00 i concorrenti verranno inviati sull’arenile antistante al luogo del raduno per l’ora di preparazione alla gara . Il Via verra’ dato dal Direttore di Gara alle ore 17, 00 seguendo uno schema ormai gia’  collaudato dalle altre manifestazioni gia’ realizzate .

Alle ore 22,00 verra’ dato il segnale di fine gara con le conseguenti operazioni tecniche di misurazione e rilascio del pescato, quindi si proseguira’ col rientro al luogo del raduono,  BAR PRIMAVERA  Via dei Navigatori (Loc. Magazzeno) Pontecagnano Faiano (SA)

Alle ore 22,30 circa verra’ servita cena e bibita per tutti i partecipanti ed infine,  a cura del Direttore di Gara,  verranno svolte le operazioni di compilazione classifica onde giungere alla premiazione finale .

Si terminera’ la serata alle ore 23,30 circa per la premiazione e la consegna del Trofeo FISHERMAN CLUB SALERNO con l’intervento delle Autorita’ convenute e la presenza dell’intero staff del FISHERMAN CLUB SALERNO.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.