Al via sulla litoranea Magazzeno il 2° Trofeo Surfcasting ”Fisherman Salerno”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
surfcasting_0Il FISHERMAN CLUB SALERNO asd organizza e promuove , per  il secondo anno consecutivo, un trofeo di pesca sportiva amatoriale dedicato alla disciplina del SURFCASTING .

Questa  tecnica , dall’inglese ‘’lancio sull’onda’’, prevede lunghi lanci per la ricerca delle prede, e da anni spopola nei nostri mari  con migliaia di appassionati .

Le Associazioni del settore, con l’introduzione del catch & realese (cattura e rilascio) nelle gare amatoriali , mirano a promuovere l’attivita’ della pesca ricreativa ed amatoriale concentrandosi sia sull’aspetto ludico che sull’ educazione ambientale per lo sfruttamento sostenibile delle risorse ittiche locali .

Il FISHERMAN CLUB SALERNO da sempre organizza Trofei, gare e manifestazioni che si inquadrano in quella serie di attivita’ ludico-sportive che prevedono aggregazione e promozione del territorio della Provincia di Salerno con finalita’ turistiche e di promozione della tutela ambientale e paesaggistica dei litorali e dell’ambiente marino locale .

L’afflusso di concorrenti e’ garantito dall’Organizzazione grazie alla pluriennale partecipazione alle attivita’ agonistiche del settore con contatti e conoscenze con i maggiori Club della Campania , e dato il numero limitato di box gara disponibili ,  si avra’ la partecipazione dei migliori pescatori Campani .

La gara si svolgerà, grazie al patrocinio del Comune di PONTECAGNANO FAIANO , per l’appunto sull’arenile comunale antistante la strada litoranea, località Magazzeno, e pertanto porgiamo un sentito ringraziamento, per la celere risoluzione dell’iter burocratico in merito alle autorizzazioni, a tutta l’amministrazione diretta dal Sindaco Ernesto SICA .

Ulteriori ringraziamenti vanno alla Capitaneria di Porto di Salerno che con le attività di controllo e pattugliamento permettono il tranquillo svolgimento di manifestazioni ludico sportive nel rispetto della natura .

Lo svolgimento della manifestazione  II° Trofeo Surfcasting ‘’FISHERMAN SALERNO’’ inizierà il giorno 24 Ottobre presso la sede provvisoria del FISHERMAN CLUB SALERNO asd in Via dei Mille n°23 per valutazione meteo marina , e la verifica della posizione amministrativa dei concorrenti   .

Il giorno 29 Ottobre alle ore 14,30 si procedera’ al RADUNO presso il BAR PRIMAVERA Via dei Navigatori (LOC. MAGAZZENO) a PONTECAGNANO FAIANO (SA), quindi  all’ affissione delle liste contenenti le postazioni di gara ed infine alla consegna del sacchetto per immondizie  .

Alle ore 16,00 i concorrenti verranno inviati sull’arenile antistante al luogo del raduno per l’ora di preparazione alla gara . Il Via verra’ dato dal Direttore di Gara alle ore 17, 00 seguendo uno schema ormai gia’  collaudato dalle altre manifestazioni gia’ realizzate .

Alle ore 22,00 verra’ dato il segnale di fine gara con le conseguenti operazioni tecniche di misurazione e rilascio del pescato, quindi si proseguira’ col rientro al luogo del raduono,  BAR PRIMAVERA  Via dei Navigatori (Loc. Magazzeno) Pontecagnano Faiano (SA)

Alle ore 22,30 circa verra’ servita cena e bibita per tutti i partecipanti ed infine,  a cura del Direttore di Gara,  verranno svolte le operazioni di compilazione classifica onde giungere alla premiazione finale .

Si terminera’ la serata alle ore 23,30 circa per la premiazione e la consegna del Trofeo FISHERMAN CLUB SALERNO con l’intervento delle Autorita’ convenute e la presenza dell’intero staff del FISHERMAN CLUB SALERNO.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.