Clausola Sociale: la Giunta di Contursi Terme aderisce all’appello della Cisl

Stampa
bandiera_cislCresce il numero delle Amministrazioni Pubbliche della provincia di Salerno che hanno aderito alla richiesta della Cisl di Salerno sull’approvazione e adozione del sistema della “Clausola Sociale”, che impegna le società vincitrici di nuovi appalti pubblici ad assumere i giovani disoccupati del territorio interessato”, è quanto sostengono i vertici provinciali della Cisl di Salerno.

“La giunta comunale di Contursi Terme, guidata dal Sindaco Alfonso Forlenza ha deliberato nella seduta del 30 settembre u.s. di aderire al sistema della Clausola Sociale. La decisione presa della città delle Terme, segue i comuni di Scafati, Cava de’ Tirreni, Nocera Inferiore, Nocera Superiore e Baronissi, solo per citare i comuni di maggiore importanza.”




“Ma ancora oggi, sostiene Matteo Buono, alla guida del sindacato cislino in provincia di Salerno, “manca l’interesse da parte di alcune amministrazioni locali, a partire dal Comune capoluogo, dalla Provincia di Salerno e dall’Autorità Portuale di Salerno. Da mesi attendiamo segnali che vanno in questa direzione, pur avendo inviato varie richiesta non abbiamo  ricevuto nessuna risposta”.

“Non demorderemo, continueremo a sollecitare tutte le amministrazioni locali, l’ASL, l’Azienda Ospedaliera Universitaria, l’Università e la Fondazione Universitaria di Salerno, affinché adottino lo strumento della Clausola Sociale, perché riteniamo che sia lo strumento che, oltre a preservare l’economia del territorio mediante l’impiego di lavoratori locali, possa dare risposta al fenomeno di emigrazione e fuga di cervelli che sta colpendo la nostra provincia.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.