Comuni Riciloni 2016: Capaccio Paestum al quarto posto in Campania

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
comuni_ricicloniVenerdì mattina 14 ottobre 2016 a Salerno tradizionale premiazione dei “Comuni Ricicloni Campania 2016” di Legambiente, riconoscimento che premia i comuni per la migliore percentuale annua di raccolta differenziata (dati dal 1 gennaio al 31 dicembre 2015). Grandissimo risultato per la Città di Capaccio Paestum che, con il 67,26% di Raccolta Differenziata nell’anno 2015, è quarta in Campania nella classifica che riguarda i comuni tra i 20mila e i 50mila abitanti. In termini generali, in Campania aumentano i comuni “Ricicloni” che, nel 2015, hanno superato il 65% di raccolta differenziata. Sono 345 le città e cittadine che hanno raggiunto la quota del 55%.




Risultati che fanno della Campania, con il 49,13 di raccolta differenziata, la regione più virtuosa dell’intero Mezzogiorno e con performance migliori anche di regioni del Centro e del Nord. “Questo risultato dichiara il Sindaco di Capaccio Paestum, dottor Italo Voza è un ulteriore riconoscimento ufficiale della bontà delle nostre politiche in tema ambientale. Nel 2016, la percentuale è ulteriormente salita, raggiungendo e superando la soglia del 70%, dato che anche l’anno prossimo ci consentirà di essere premiati tra i Comuni più virtuosi della Campania”.

Siamo contenti e soddisfatti dichiarano l’Assessore all’Ambiente Crescenzio Franco e il consigliere comunale Maurizio Paolillo. Ringraziamo tutti quanti si sono impegnati per contribuire a questo risultato, in primis i cittadini. Stiamo dimostrando da tempo di saper portare avanti questo processo in maniera eccezionale, fronteggiando con celerità anche le emergenze che quotidianamente un territorio così vasto ci presenta”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.