Eboli piange l’ultras ”Cioccolatino”: chiesa gremita ai funerali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
ebolitana_funeraliAntonio Inverso, detto «Cioccolatino» per il colore della sua pelle, è morto ieri, a 36 anni, per infarto. Era molto conosciuto nel mondo ultras per il suo tifo per l’Ebolitana. Nella chiesa di San Francesco, sede dei suoi funerali, è stata esposta una coreografia emozionante. Non c’erano solamente i tifosi dell’Ebolitana ma anche un gruppo di ultras del Savoia da Torre Annunziata.

I tifosi sono entrati in chiesa con la bara sulla spalla. Dal pulpito sono giunte parole rincuoranti da padre Salvatore Mancino:«Questa è il messaggio di vita che dovete lanciare, questa è la comunità pacifica che piaceva ad Antonio».
Come ricorda Il Mattino, tredici anni fa, Inverso finì in coma dopo un pestaggio a Sant’Anastasia, durante la partita Ebolitana-Angri. «Cioccolatino» venne intubato e ricoverato in rianimazione. Rischiò la vita per una partita di calcio macchiata dalla violenza dei tifosi. Domani nella sfida a Solofra la società giocherà con il lutto al braccio in memoria di Antonio e prima del match sarà osservato un minuto di raccoglimento.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.