Eboli piange l’ultras ”Cioccolatino”: chiesa gremita ai funerali

Stampa
ebolitana_funeraliAntonio Inverso, detto «Cioccolatino» per il colore della sua pelle, è morto ieri, a 36 anni, per infarto. Era molto conosciuto nel mondo ultras per il suo tifo per l’Ebolitana. Nella chiesa di San Francesco, sede dei suoi funerali, è stata esposta una coreografia emozionante. Non c’erano solamente i tifosi dell’Ebolitana ma anche un gruppo di ultras del Savoia da Torre Annunziata.

I tifosi sono entrati in chiesa con la bara sulla spalla. Dal pulpito sono giunte parole rincuoranti da padre Salvatore Mancino:«Questa è il messaggio di vita che dovete lanciare, questa è la comunità pacifica che piaceva ad Antonio».
Come ricorda Il Mattino, tredici anni fa, Inverso finì in coma dopo un pestaggio a Sant’Anastasia, durante la partita Ebolitana-Angri. «Cioccolatino» venne intubato e ricoverato in rianimazione. Rischiò la vita per una partita di calcio macchiata dalla violenza dei tifosi. Domani nella sfida a Solofra la società giocherà con il lutto al braccio in memoria di Antonio e prima del match sarà osservato un minuto di raccoglimento.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.