Sistemazione pista atletica del Dirceu: CONI premia progetto Comune Eboli

Stampa
stadio_dirceuIl CONI nazionale ha comunicato al Comune di Eboli il riconoscimento di un finanziamento di 100mila euro destinato al rifacimento della pista di atletica presso lo stadio Josè Guimaraes Dirceu, in località Serracapilli. Si tratta di un importante intervento che contribuirà a restituire al principale stadio cittadino il suo ruolo nel panorama degli impianti sportivi, tra i pochi in provincia di Salerno capace di ospitare riunioni di atletica leggera, come già avvenuto negli anni scorsi, prima che la pista risultasse inadeguata ad ospitare meeting federali.




«Ci fa piacere particolarmente questo finanziamento – commenta il sindaco di Eboli, Massimo Cariello – perché giunge a conclusione di un percorso nel quale abbiamo registrato impegno in sinergia di assessorati ed uffici. L’idea e la proposta nascono dall’impegno congiunto degli assessori ai lavori pubblici, Matilde Saja, e dell’assessore con delega allo sport, Angela Lamonica, che hanno condiviso l’indirizzo dell’intera Amministrazione comunale che vede nella pratica sportiva un indispensabile veicolo di socializzazione e di crescita dei giovani, non solo sul piano fisico ed atletico. La nostra città è storicamente luogo di passioni sportive, ma anche di attenzione per ogni forma di espressione, soprattutto dei più giovani. Ma in questo caso c’è di più, perché il finanziamento arriva attraverso un bando del CONI, a cui il Comune di Eboli ha partecipato con un proprio progetto, che è stato valutato e premiato, a testimonianza dell’efficienza anche della nostra struttura tecnica e di progettazione.

Come Amministrazione comunale siamo soddisfatti dell’impegno che ogni componente comunale ha profuso in questa difficile strada per restutuire dignità ad un patrimonio della città quale è lo stadio Dirceu, un impegno che è testimonianza della grande attenzione che stiamo mettendo in campo nello sport ed in ogni attività che riguardi i giovani e le famiglie. A nome dell’intera città ringrazio il CONI ed in particolare il consigliere nazionale Nello Talento, che si è speso personalmente assicurandoci un importante supporto nella strada che ha portato a questo importante finanziamento».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.