Al TTG di Rimini 2016 in vetrina l’offerta turistica della Campania

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
fiera_del_turismo_riminiAnche quest’anno la Regione Campania ha sostenuto la partecipazione degli operatori del settore turistico alla fiera TTG Incontri, che si conclude oggi  a Rimini e che rappresenta, da più di mezzo secolo, un’importantissima piazza di contrattazione dell’offerta italiana nel mondo, a cui partecipano ogni anno oltre 1.000 buyer internazionali provenienti da 60 Paesi del mondo. L’offerta regionale, all’interno dello stand “Campania”, di 450 metri quadri, è stata veicolata da 100 imprese campane che hanno incontrato i buyers nazionali ed internazionali.




Continuo il via vai di operatori, istituzioni e curiosi presso l’area e gli stand, a conferma del grande interesse che desta in questo settore la Campania.  Il bilancio finale è sicuramente positivo, come ha sottolineato l’assessore regionale al Turismo Corrado Matera. A livello nazionale  internazionale è evidente il riconoscimento nel settore del turismo archeologico (Pompei e Paestum in primis) e culturale, ma grande attenzione viene riservata ormai all’enogastronomia e alle enormi risorse ambientali della Campania con grande interesse per le aree interne.

“Sono state giornate utili – ha dichiarato Matera – anche a confermare che la linea seguita dalla governance regionale è quella giusta: ampliare il periodo di operatività del settore provando a destagionalizzare con promozioni e soluzioni innovative, allungare la permanenza connettendo i luoghi di maggiore interesse con altre aree meno note ma che possono rappresentare l’ampliamento e il completamento del pacchetto; puntare sui grandi eventi e sul grande impatto delle eccellenze campana nel settore dell’enogastronomia”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.