Al TTG di Rimini 2016 in vetrina l’offerta turistica della Campania

Stampa
fiera_del_turismo_riminiAnche quest’anno la Regione Campania ha sostenuto la partecipazione degli operatori del settore turistico alla fiera TTG Incontri, che si conclude oggi  a Rimini e che rappresenta, da più di mezzo secolo, un’importantissima piazza di contrattazione dell’offerta italiana nel mondo, a cui partecipano ogni anno oltre 1.000 buyer internazionali provenienti da 60 Paesi del mondo. L’offerta regionale, all’interno dello stand “Campania”, di 450 metri quadri, è stata veicolata da 100 imprese campane che hanno incontrato i buyers nazionali ed internazionali.




Continuo il via vai di operatori, istituzioni e curiosi presso l’area e gli stand, a conferma del grande interesse che desta in questo settore la Campania.  Il bilancio finale è sicuramente positivo, come ha sottolineato l’assessore regionale al Turismo Corrado Matera. A livello nazionale  internazionale è evidente il riconoscimento nel settore del turismo archeologico (Pompei e Paestum in primis) e culturale, ma grande attenzione viene riservata ormai all’enogastronomia e alle enormi risorse ambientali della Campania con grande interesse per le aree interne.

“Sono state giornate utili – ha dichiarato Matera – anche a confermare che la linea seguita dalla governance regionale è quella giusta: ampliare il periodo di operatività del settore provando a destagionalizzare con promozioni e soluzioni innovative, allungare la permanenza connettendo i luoghi di maggiore interesse con altre aree meno note ma che possono rappresentare l’ampliamento e il completamento del pacchetto; puntare sui grandi eventi e sul grande impatto delle eccellenze campana nel settore dell’enogastronomia”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.