Nessun sequestro di coperte ai senza fissa dimora, la precisazione del Sindaco

Stampa
Vincenzo_NapoliIn merito agli articoli apparsi sulla stampa locale, riguardanti il presunto sequestro di coperte ed indumenti a persona senza fissa dimora durante operazioni di sgombero effettuate sul territorio cittadino da parte del personale del Comando di Polizia Municipale, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli precisa che, pur nel rispetto dei compiti istituzionali svolti, non si è mai operato in tal senso.




Infatti si è provveduto a diverse operazioni di sgombero sul territorio al fine di contrastare situazioni pregiudizievoli per l’ordine e la sicurezza pubblica, per la salute e l’igiene collettiva, nonché a salvaguardia del decoro urbano, senza mai però procedere alla sottrazione di coperte o indumenti, che sono stati sempre lasciati nella disponibilità delle persone sgomberate, ovvero sistemate in luoghi accessibili per il successivo ritiro da parte degli stessi.
Si vuole sottolineare, dunque, che riguardo all’intervento riferito effettuato giovedì scorso, nessuna operazione in tal senso è stata effettuata dal Comando di Polizia Municipale e si conferma che durante l’esecuzione di sgomberi avvenuti per il ripristino di tutte le situazioni di legalità sul territorio ad opera della Polizia Municipale, non si è mai concretizzato alcun sequestro o sottrazione di indumenti, coperte e/o quant’altro nella disponibilità delle persone sgomberate.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Io non mi accontenterei delle dichiarazioni del secondo cittadino e vorrei ascoltare cosa ha da dire il primo.

  • neanche i giornalai di salerno ne fanno una questione per loro e tutto normale quello che fa questa amministrazione anche se si rubano le coperte dei poveri e i senza fissa dimora salerno e i salernitani stanno alla frutta

  • POVERO ENZO NAPOLI,OTTIMA PERSONA,MA RISULTA INADEGUATO A FARE ANCHE IL SECONCO O TERZO PRIMO CITTADINO.MA QUESTO È SOLO UNO DEI TANTI ERRORI POLITICI CHE DE LUCA HA COMMESSO IN QUESTI MESI,CHE GLI COSTERANNO MOLTO CARO.

  • Salvaguardare il decoro urbano togliendo le coperte hai senza dimora. Bravo Sindaco.
    Ma non è salvaguardia del decoro urbano quelli che sono davanti ai supermercati ai bar per chiedere l’elemosina, non è salvaguardia del decoro urbano i parcheggiatori abusivi, non è salvaguardia del decoro urbano i vari zingari che invadono la città per accattonaggio, non è salvaguardia urbana i venditori di accendini e calzini che infastidiscono per strada, non è salvaguardia del decoro urbano gli ambulanti che invadono il lungomare. Questi forse portano voti e bisogna ringraziarli, i senza tetto non votano. Anche questo dopo San Matteo. Bravo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.