Salerno: con le Luci anche la ruota panoramica montata al Masuccio

Stampa
ruota-panoramica-salerno-5Con l’accensione di Luci d’Artista verrà installata anche una ruota panoramica (alta 52
metri tra le più grandi al mondo) che verrà collocata nel sottopiazza della Concordia. A darne notizia il quotidiano la Città oggi in edicola che racconta anche di una serie di iniziative collaterali alle luci d’artista e che andranno ad arricchire questa undicesima edizione. La ruota è stata fino a questa estate a Rimini. L’inaugurazione dovrebbe tenersi tra il 4 e il 6 novembre in concomitanza con l’accensione delle luminarie. Secondo una prima bozza grafica, la ruota dovrebbe caratterizzarsi per una gigantesca “S” luminosa al centro e poi sarà totalmente illuminata per permettere una perfetta visione anche di notte. Inoltre, dato che non occuperà l’intera area, lo spazio rimanente sarà utilizzato come parcheggio. Ma le sorprese per questa edizione non sono finite qui. Contestualmente alle luci ed alla ruota il Comune pensa di proporre anche una mini rassegna jazz nei giovedì di dicembre.

 

VIDEO

 

FOTO

ruota-panoramica-salerno-4 ruota-panoramica-salerno-3 ruota-panoramica-salerno-2 ruota-panoramica-salerno-1 salerno_ruota-panoramica

30 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Tra le piu alte al mindo dalla sommità oltre all odore dei cuoppo si vedra anche il gilfondi Napoli con la penisola sorrentina??????

  • Ci sono topi per strada, le strade piene di buche, la città cade a pezzi e questa amministrazione che fa? Monta la ruota più grande del mondo con vista sui topi di corso Vittorio Emanule. Il bello è che qualcuno esulta e crede che ci sia qualcuno che stia schiattando, come ciociao delle 14;42, e non si rende conto che i cittadini salernitanoi che schiatteranno dato che pagano e non potranno uscire di casa specialmente nel periodo natalizio. Per questo a Salerno si è instaurata la dinastia De Luca che sta distruggendo questa città

  • Che bello! Menomale mancava proprio un’attrazione del genere nella città di Pinocchio….Salerno mobilità ringrazia e traffico e parcheggi salutano e vanno via. Grazie amministrazione sempre bravi ad arricchire le tasche del comune e distruggere la città. Fate anche un campo rom difronte e stiamo apposto

  • Schiattare per una ruota panoramica ????? Ma veramente fai ???si schiattava se non c erano piu topi munnezza se c erano servizi che in una citta civile dovrebbero essere normali non per una ruota panoramica.Scusate una domanda ma cin la cardo c e lonsconto per il cuoppo di pedce?

  • IMMENSA PACCHIANATA DE LUCHIANA!!! DE LUCA PORTA VERI INVESTIMENTI A SALERNO PER IL LAVORO PER I NS.GIOVANI,INVECE DI QUESTA QUESTA PACCHIANATA DA SAGRA DEL PANINO SALSICE E FRIARIELL CE LA POTEVI RISPARMIARE,AH DE LUCA QUANTI ERRORI CHE STAI COMMETTENDO.

  • oh mamma quante balle !
    prima di tutto quella ruota non arriva a trenta metri! si vede benissimo che, anche considerando la prospettiva e il dislivello del sottopiazza, è poco piu alta della palma, la quale non arriva assolutamente a cinquanta metri!

    in secondo luogo anche se fosse di cinquanta metri non sarebbe neppure tra le prime trenta al mondo, visto che la trentesima è di 60 metri circa!.. le piu alte del mondo sono maggiori di 150 metri…

    ma è proprio necessario sparare balle per far credere ai paesanotti che abboccano che Salerno è tra le capitali del mondo??? perchè non accontentarsi di avere una decente città di provincia quale Salerno è, invece di sparare sempre questa cosa del “ce l’ho più grande” ???!

  • Rosicate rosicate vi fa bene al fegato…..forza deLuca…. forza salerno l’invidia È 1 brutta malattia 4Bnu

  • Rassegnatevi, De Luca sta sempre 2 passi avanti a voi.

    Secondo me legge sto sito e si fa grasse risate quando legge i soliti 4 gatti che strepitano.

    Magari ho sbagliato, magari sono anche 5.

  • bello vedere i commenti di microcefali che parlano di far rosicare altre persone, e per cosa, per una giostra? Una ruota panoramica? Dalle vostre esclamazioni sembra che hanno creato una disneyworld con 2000 posti di lavoro sulla lungomare, vabbeh i soliti complessati, state bene cosi’ 🙂

  • da lassù i turisti almeno non vedranno i topi e la spazzatura disseminati per la città…

  • Una delle piu alte al mondo? Certo il complesso megalomane salernitano, non si smentisce mai, come quella balla del parco del mercatello che era il piu’ grande d Europa ahah!!! Ma se la nona in classifica e’ di 115 mt, come ci siete entrati nel guinness dei primati a meno della meta dalla decima? Soggetti!!!!

  • Giusto per precisione spiego che il comune non è una agenzia di collocamento, pertanto non può creare lavoro, ma solo creare i presupposti perché imprenditori investano in zona. Ma visto che un’ultima azienda c’è l’avevamo (Fonderie Pisano) ma fanno di tutto per mandarla via e mettere a spasso quei pochi che ci lavorano ancora, di cosa parliamo ?? I topi la ‘monnezza’!! Ma i topi vengono dopo che voi cafoni lasciate la ‘monnezza’ ovunque in città, poi vi lamentate che nessuno la ritira. Non ci può essere una spazzino dietro l’angolo per tutti deficienti. Ribadisco sempre il mio concetto: se a voi De Luca non piace, EMIGRATE!! Portatevi puro l’avv. Agosto, così andrà a rompere altrove!!

  • Da cio ‘ che leggo, capisco che molte persone che si lasciano ‘ abbindolare’ da queste cose sono quelle che si lasciano convincere politicamente… viaggiate e scoprite gente…. una delle ruote piu ‘ alte del mondo … infatti la chiameranno las salerno high roller ….altrimenti mi verrebbe un’idea … non potrebbero imitare place de la concorde a parigi con ruota di 60 mt????? Infatti viene montata solo per le feste natalizie… non e ‘ che si prende spunto dai parigini ??? Ah ah ah

  • ah vabbè ma allora se c’è la ruota panoramica stiamo apposto… comunque è una bella idea, ma su questo sito c’è chi esulta come se avessero risolto tutti i problemi della città… Vi voglio ricordare che in molte strade cittadine non ci sono le STRISCE PEDONALI però accontentatevi di una ruota

  • Da cio ‘ che leggo, capisco che molte persone che si fanno abbindolare da queste cose sono quelle che si lasciano convincere politicamente! Viaggiate e scoprite gente! Una delle ruote piu ‘ alte al mondo …. infatti la chiameranno las salerno high roller…altrimenti mi verrebbe un’idea… potrebbero imitare place de la concorde a parigi , con una ruota di 60 mt , che viene montata solo per le feste natalizie… non e ‘ che si prende spunto dai parigini… ????? Ah ah ah

  • BRAVISSIMO robson…andate a SCHIATTARE da un’altra parte.cari chiancarellari e italioti nostrani.
    a salerno NON PERVENUTI………………..lo 0.5 o giu di li ahahahahah
    SALERNO E’ BELLISSIMA E VOI ROSICATE E SCHIATTATE

  • x robson ed anonimo
    pure voi, come il vostro padrone, avete deliri di onnipotenza per decidere chi deve andare via da Salerno? Allora è una malattia contaggiosa? Si può curare con un pò di democrazia e se non sapete cosa significa questa parola, come è probabile dato che è il duce in testa che non la conosce, cercatela sul vocabolario

  • ma ce la fai a cacciare la testa dal culo di de luca e pensa’ con gli ultimi due neuroni che ti so avanzati ? Ma che davvero pensi che si puo’ rosicare per la giostrina? A legge cio’ che scrivi, sembra che hanno trovato un giacimento petrolifero al masuccio, ma come stai zio! Non vedi l ora di spendere tutta la paghetta settimanale a giri di giostra sventolando il gagliardetto con la S come allo stadio, veh! Contento tu!

  • ci sono tante, troppe persone alle quali piace essere prese in giro .. scelta loro, contenti loro.

    ricordo a questi sprovveduti che tempo fa gli autobus cstp si fermarono a causa della mancanza di 60mila euro di pezzi di ricambio..
    poi pero’ ci sono 4 milioni di euro per le luci e svariate decine di migliaia per queste straordinarie scoperte tipo ruote, fuoco, acqua calda.

    E’ evidente che gli sprovveduti hanno votato le luci e non i servizi pubblici, scelta loro, scelta della maggioranza, contenti loro..

  • x anonimo—perchè non esci allo scoperto ? Forse stai ancora sgranocchiando i ratti e le blatte che ti passeggiano intorno ???

  • come siete pesanti mamma mia, non vi sta mai bene niente, lo sappiamo tutti che ci sono tanti problemi da risolvere, come in qualsiasi città AL MONDO ma voi siete prp da ricovero vi lamentate pure per un cavolo di giostra, litigate pk tizio ha detto che è la più grande e voi dite di no come i bambini a chi ce l’ha più lungo!..cioè ma che c’entra la ruota con la mancanza di lavoro ma lo sapete che se non avete un lavoro la colpa all’80% vostra che siete delle CAPRE IGNORANTI? ragazzi laureati che non sanno fare NIENTE, non conoscono le LINGUE! curriculum pieni di balle ed al momento dell’intervista se la fanno sotto! ma dove andate??? a dare la colpa ai topi e alla giostra? MA PER PIACERE!!!

  • Certo che tu, con la tua punteggiatura e sopratutto la grammatica: devi aver sicuramente una cattedra universitaria. Un vero luminare della nostra lingua. Figuriamoci per le altre lingue.

  • mah! essendo originario del nuovo continente e cresciuto con un’altro idioma sicuramente scrivo l’italiano meglio di come tu scrivi e scriverai qualsiasi altra lingua in vita tua, incluse le altre tre che parlo quindi taci IGNORANTE.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.