Una buona Salernitana in vantaggio a Brescia il primo tempo con Improta

Stampa
brescia_salernitana_tifosi_4Termina con la Salernitana in vantaggio 1-0 il primo tempo a Brescia tra rondinelle e granata.
Buon primo tempo degli uomini di Sannino che sfiorano un paio di volte la marcatura e gol che arriva quasi in chiusura di tempo con Improta lesto a sfruttare una disattenzione lombarda. Brescia sottotono con  Morosini e Caracciolo ben controllati dalla difesa ospite. Pericoloso solo Torregrossa. Ammoniti Caracciolo e Bubnjic nei padroni di casa.

Brescia è dunque un esame importante per la Salernitana di Sannino che affronta la squadra più giovane del campionato. Un banco di prova significativo dopo la vittoria nel derby ed anche per sperimentare il nuovo assetto proposto nella convincente vittoria contro il Benevento.

Squadra che vince non si tocca e dunque l’ex trainer di Palermo e Chievo ripropone gli undici di domenica. In difesa,davanti a Terracciano, agiranno Improta e Vitale sulle fasce con Perico, Bernardini ed il giovane Luiz Felipe al centro. Il pacchetto del centrocampo non subisce variazioni dall’ultima partita: Odjer che ha smaltito i postumi di un virus influenzale partirà dalla panchina. Spazio a Busellato e Zito esterni e Della Rocca in qualità di genio guastatore. In avanti, invece, il rebus che ha tenuto tutti con il fiato sospeso è sciolto in favore di Rosina che agirà alle spalle di Coda. Donnarumma parte dalle riserve.

Nel Brescia assenze di peso. Al posto di Bonazzoli giocherà Torregrossa autore di un convincente avvio di torneo. Manca l’esperto ex Udinese Pinzi mentre in attacco fari puntati sul temibile airone Caracciolo.  Mancherà anche il promettente Martinelli mentre rientra nel 4-3-1-2 lombardo il talentuoso trequartista Morosini Nazionale Under 21 cosi come il granata Mantovani fresco di chiamata.

Per l’ultima vittoria della Salernitana al “Rigamonti” si deve risalire al 16 settembre 1990, 2-1 in serie B, con doppietta dello “scatenato” Daniele Pasa

E’ Valerio Marini della sezione di Roma 1, l’arbitro di Brescia – Salernitana. Con lui nessuna vittoria nè per il Brescia nè per la Salernitana. Nei precedenti con i granata un pareggio e tre sconfitte.

BRESCIA-SALERNITANA 0-1 ALL’INTERVALLO

BRESCIA (3-4-1-2): Minelli; Calabresi, Somma, Bubnjic; Untersee, Bisoli, Ndoj, Coly; Morosini; Caracciolo, Torregrossa. A disp: Arcari, Lancini, Camara, Rosso, Crociata, Rossi, Bertoli, Vassallo, Sbrissa. All. Christian Brocchi.
SALERNITANA (3-5-2): Terracciano; Perico, Bernardini, Luiz Felipe; Improta, Busellato, Della Rocca, Zito, Vitale; Rosina, Coda. A disp. Iliadis, Ronaldo, Joao Silva, Donnarumma, Mantovani, Tuia, Caccavallo, Odjer, Laverone. All: Giuseppe Sannino.

ARBITRO: Sig. Valerio Marini di Roma1 (Margani/Cecconi) IV uomo: Curti

NOTE. Marcatore: 42′ st Improta (S).

Ammoniti: Caracciolo, Bubnjic (B). Angoli: 0-1. Recupero: 2′ pt.

La 9^ GIORNATA

Cesena – Spal 1-1
Ascoli – Verona oggi ore 15
Avellino – Spezia oggi ore 15
Brescia – Salernitana oggi ore 15
Carpi – Latina oggi ore 15
Perugia – Cittadella oggi ore 15
Pisa – Vicenza oggi ore 15
V.Entella – Benevento oggi ore 15
Frosinone – Bari domani ore 15
Pro Vercelli – Novara domani ore 17.30
Trapani – Ternana lunedì ore 20.30

PROSSIMO TURNO 

Cittadella – Ascoli 21 ottobre ore 18
Spezia – Brescia 21 ottobre ore 21
Bari – Trapani 22 ottobre ore 15
Benevento – Perugia 22 ottobre ore 15
Latina – Pisa 22 ottobre ore 15
Novara – Avellino 22 ottobre ore 15
Salernitana – V.Entella 22 ottobre ore 15
Spal – Carpi 22 ottobre ore 15
Ternana – Cesena 22 ottobre ore 15
Verona – Pro Vercelli 22 ottobre ore 15
Vicenza – Frosinone 22 ottobre ore 15

 


 

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.