Al via la Borsa Mediterranea del Turismo di Paestm, il programma ufficiale

Stampa
borsa_del_turismo_paestumTutto pronto per la XIX Edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum, in programma dal 27 al 30 ottobre prossimi. L’area adiacente al Tempio di Cerere (Salone Espositivo, Laboratori di Archeologia Sperimentale, ArcheoIncontri, ArcheoVirtual), il Museo Archeologico Nazionale (Conferenze, Workshop con i buyers esteri), la Basilica Paleocristiana (Conferenza di apertura, ArcheoLavoro, Incontri con i Protagonisti) saranno le suggestive location della Borsa nella città antica di Paestum, sito Unesco dal 1998. Istituzioni, Enti, Paesi Esteri, Regioni, Organizzazioni di Categoria, Associazioni Professionali e Culturali, Aziende e Consorzi Turistici, Case Editrici saranno presenti per vivere da protagonisti quattro giorni straordinari.




La BMTA si conferma un evento originale nel suo genere: sede dell’unico Salone espositivo al mondo del patrimonio archeologico e di ArcheoVirtual, l’innovativa mostra internazionale di tecnologie multimediali, interattive e virtuali; luogo di approfondimento e divulgazione di temi dedicati al turismo culturale ed al patrimonio; occasione di incontro per gli addetti ai lavori, per gli operatori turistici e culturali, per i viaggiatori, per gli appassionati; opportunità di business nella splendida cornice del Museo Archeologico con il Workshop tra la domanda estera selezionata dall’Enit e l’offerta del turismo culturale ed archeologico. Un format di successo testimoniato dalle prestigiose collaborazioni di organismi internazionali quali UNESCO, UNWTO e ICCROM, oltre che da 10mila visitatori, 100 espositori di cui 20 Paesi Esteri, circa 60 tra conferenze e incontri, 300 relatori, 120 operatori dell’offerta, più di 100 giornalisti accreditati.

Come Città di Capaccio Paestum dichiara il Sindaco dottor Italo Voza abbiamo confermato anche quest’anno il nostro tradizionale impegno e la nostra partnership con la BMTA di Paestum. Nell’edizione 2015 si sono consolidati gli ottimi risultati degli anni precedenti. Non abbiamo dubbi che l’edizione 2016 sarà addirittura in crescita, con ricadute positive per il nostro sistema di accoglienza turistico – ricettiva in un periodo di relativa bassa stagione”.

Per consultare il programma ufficiale della BMTA 2016: www.borsaturismoarcheologico.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.