Chef caccia estorsore da ristorante, denuncia ai Cc e su Fb

Stampa
carabinieri-casello-mercato-san-severinoHa scelto la strada della denuncia ai carabinieri ma anche quella di uno sfogo su Facebook. Pietro Parisi, chef campano di fama internazionale, ha ricevuto due giorni fa la visita di un malavitoso che ha provato a estorcergli del denaro: ha rifiutato di pagarlo e lo ha allontanato dal suo ristorante di Palma Campania, in provincia di Napoli.

“Non ho paura di te né di chi ti manda, se vuoi soldi vai a lavorare oppure vai al diavolo”, ha detto Parisi allo sconosciuto come racconta oggi il quotidiano Il Mattino. Lo chef ha subito denunciato l’accaduto ai militari dell’Arma, ma ha anche pubblicato su Facebook un post eloquente: “A volte è difficile restare qui, anche se amo la mia terra. Continuano a bussare alla mia porta. Quando finirà questa storia…”.

Tanti i messaggi di solidarietà e gli inviti a tenere duro che gli sono giunti da tutta Italia. Formatosi alla scuola di Alain Ducasse e Gualtiero Marchesi, dopo esperienze all’estero nel 2005 Parisi è tornato a Palma Campania, la sua terra, aprendo un ristorante dove propone specialità ‘a chilometri zero’, ottenute rivisitando in chiave moderna ricette e prodotti tipici della cucina contadina del territorio. Tra i vip che hanno apprezzato i suoi piatti, Nicolas Sarkozy e Carla Bruni.

Fonte ANSA

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.