Trappola in rete, minorenne salernitano ricattato su facebook

Stampa
facebook-ragazzoUna amicizia sul social network diventa un incubo per un ragazzo salernitano di 17 anni. Il giovane accetta l’amicizia con una ragazza, come avviene per tanti sul principale social, per poi ritrovarsi in un fotomontaggio realizzato ad arte con la sua faccia ‘incollata’ su un corpo nudo con la richiesta di soldi al giovane per poter eliminare l’immagine hard. A darne notizia il quotidiano Metropolis oggi in edicola

Il giovane, forse fidandosi un po’ troppo o forse ingenuamente, ha acconsentito a inviare una sua foto alla ragazza. E così è bastato saper fare qualche “magia” con i programmi di modifiche che quella semplice foto, in cui compariva solo il volto del giovane, si è trasformata in un fotomontaggio hard in cui alla faccia era associato un corpo nudo.




Un fotomontaggio così minuziosamente curato da sembrare vero e da far sì che in pochi battiti di tastiera si sia nascosto il ricatto. Il giovanissimo salernitano, infatti, ha chiesto immediatamente di eliminare quella foto che di reale non aveva nulla ma, in cambio, ha ricevuto una risposta negativa. Non solo. Al rifiuto di cestinare quello scatto fasullo si è aggiunta una minaccia: se il ragazzo non avesse pagato del denaro, la foto si sarebbe diffusa sul web a macchia d’olio.

Il ragazzo ha raccontato il caso ai genitori che si sono rivolti alla Polizia Postale che si è subito messa sulle tracce della persona che ha ordito questo ricatto. Non si esclude che altri giovani possano essere caduti in questa trappola della rete

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.