Al via il programma ‘Scuola viva’ mercoledì l’evento di presentazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
scuola_studenti_profMercoledì 19 ottobre, dalle ore 10, nel corso della giornata di apertura della “3 giorni per la scuola”, convention nazionale interamente dedicata al mondo della scuola e alle sue eccellenze, promossa dal MIUR, dalla Fondazione Idis – Città della Scienza, dall’Assessorato all’Istruzione della Regione Campania e l’Ufficio Scolastico Regionale – giunta quest’anno alla XIV edizione – si terrà la presentazione ufficiale del Programma “Scuola Viva”.

Grazie al Programma “Scuola Viva”, a partire dall’anno scolastico appena inaugurato, 454 scuole della regione si aprono al territorio anche al pomeriggio, con attività selezionate, di natura didattica, culturale e sociale a vantaggio dell’intera comunità, per combattere insieme la dispersione scolastica e la criminalità giovanile e, al contempo, innalzare la qualità dell’offerta formativa e delle competenze.

“L’evento, presentato da Don Tonino Palmese, vedrà l’intervento del Governatore Vincenzo De Luca che ha fortemente voluto il progetto e la partecipazione delle scuole beneficiarie del programma. Sarà l’occasione per raccontare “Scuola Viva” e avviare questo straordinario percorso, di durata triennale, che coniuga cultura e partecipazione sociale ed avvicina le istituzioni al territorio” commenta l’assessore all’Istruzione Lucia Fortini.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.