MERCLIN: Fertility day24 Ottobre 2016

Stampa

fertilityday_immagine-per-articolo-interno_png

Il 24 Ottobre presso il Centro Polidiagnostico Merclin si svolgerà un evento davvero singolare, una giornata dedicata alla fertilità, con la presenza straordinaria del Dottor Alfredo Nazzaro, Ginecologo e Direttore Clinico del centro di Procreazione Medicalmente Assistita “Futuraivf” e della Dott.ssa Annalisa Salerno, biologa della riproduzione ed embriologa.
I risultati in termini di casi di successo del Prof. Nazzaro e della sua equipe sono tra i più alti del settore di appartenenza. Ecco perché l’OpenDay si carica di una valenza eccezionale.
Con il Fertility Day il Centro Merclin, vuole offrire l’opportunità alle coppie che hanno difficoltà a concepire, a quelle che hanno già intrapreso la strada della fecondazione assistita e sono alla ricerca di approfondimenti, oppure ancora a quelle coppie che si avvicinano a questo mondo per la prima volta: di beneficiare di consulenza, visita ed ecografia, totalmente gratuite. Tutto questo nelle mani di due illustri esponenti del settore, specializzati nella diagnosi e terapia della sterilità di coppia e nelle tecniche di fecondazione assistita e diagnosi prenatale.
Lo sapevate che una coppia su 6 ha problemi di infertilità?
Al giorno d’oggi la sterilità di coppia è in aumento e concepire un figlio è diventato sempre più difficile,1 coppia su 6 infatti ha problemi di infertilità. Le principali cause di questo processo sono da rintracciare nell’inquinamento ambientale e in uno stile di vita scorretto. Sempre più uomini e donne chiedono aiuto alla scienza per concepire un figlio, come indicano i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Circa il 25% delle coppie in età fertile avrà almeno un periodo con difficoltà di concepimento e quasi il 15% è sterile.
In Campania in particolare la condizione dell’infertilità è conforme alle medie nazionali e si manifesta intorno al 30% sia nella donna che nell’uomo. Una diagnosi di sterilità non significa necessariamente l’impossibilità ad avere figli, ma potrebbe indicare che attraverso un percorso diagnostico e terapeutico, nell’ambito della medicina riproduttiva, si può ottenere una gravidanza. In questi casi, si sa, la tempestività ad agire è importante, cosi come fondamentale è affidarsi a Dottori Specializzati nel settore.
Qual è la differenza con una consulenza qualsiasi?
Il Dott. Nazzaro, anche docente presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” (sede Benevento), affiancato dalla Dott.ssa Salerno, vanta un’altissima percentuale di successo di inseminazioni con BETA positiva in Campania.
Questo risultato si ottiene attraverso un duplice approccio: il primo opera all’interno della diagnosi e la terapia della sterilità, il secondo si basa sulle diagnosi prenatali, con uno screening non invasivo delle gravidanze ad alto rischio di patologie genetiche e/o malformative. Il cuore pulsante è proprio nella multidisciplinarietà di questo metodo che non lascia nulla al caso.
I risultati sono sorprendenti, frutto della forte passione e vocazione per questo lavoro dei due dottori. Perché non provarci?
Merclin, insieme per una nuova vita!
E’ possibile prenotarsi o ricevere maggiori informazioni chiamando i seguenti numeri: 0828 48664 – 0828 48708.
Seguiteci sul nostro sito internet http://www.merclin.it/fertility-day/ e su Facebook https://www.facebook.com/centromerclin/.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.