Olympic Salerno-Fisciano 2-0. I biancorossi la spuntano con autorità in dieci uomini

Stampa

olympic-2016-1Primo hurrà in campionato per l’Olympic Salerno che, nonostante l’inferiorità numerica dal minuto 19 della prima frazione, supera all’inglese il Fisciano con una doppia zampata di Apicella.

I biancorossi di mister Bove prendono in mano le redini del gioco ma le prime occasioni sono di marca ospite con Aliberti e Saffiani che chiamano Gargano al pronto intervento.

Proprio il rientrante estremo difensore si renderà protagonista dell’episodio che, per fortuna dell’undici di casa, non si rivelerà decisivo: il numero uno ex Due Principati ed Ogliarese, infatti, si fa espellere per comportamento antisportivo nei confronti di un avversario lasciando i suoi in dieci.

Dentro, così, Sguazzo che rileva Marco Pifano e si fa subito trovare pronto dicendo no a Malpede. Nell’ultimo spezzone di frazione è solo Olympic ed al terzo tentativo Apicella mette in scacco la retroguardia in maglia gialla ed insacca allla sua maniera alle spalle di Delli Priscoli. Nella ripresa Arnone prova a scuotere il Fisciano con l’ingresso di Avagliano e Senatore ma gli irnini non vanno oltre i tentativi velleitari di Saffiani e Malpede nel mentre i padroni di casa pungono Delli Priscoli con Apicella, Fabio Pifano e Contente.

In pieno controllo del match, l’Olympic castiga per la seconda volta gli ospiti con il solito Apicella che concretizza una splendida iniziativa in ripartenza condotta dal neo entrato Eugenio Condolucci. Proprio Condolucci ha sul piede la palla del tris ma la non impeccabile difesa ospite questa volta si salva.

Nel recupero Lamberti prova ad accorciare le distanze ma il tentativo dell’attaccante cavese si perde sul fondo, decretando i primi tre punti di regular season per il sodalizio di patron Pisapia. Si ricorda che la differita dell’incontro sarà visibile su LiraSport (613 del dt) Martedì ore 05:25 e 23:25; Mercoledì ore 1:25; Giovedì ore 15:25; Venerdì ore 03:25 e 10:00; Sabato ore 19:25; Domenica ore 10:20. Inoltre è possibile rivedere le partite casalinghe dell’Olympic anche sul sito ufficiale del club e sul canale youtube “Olympic Salerno”:

TABELLINO

OLYMPIC SALERNO: Gargano, Ragone, Iovane, Pifano F.,Acquaviva, Albini, Paraggio (22′ st Condolucci A.), Contente P., Viscido (12′ st Condolucci E.), Apicella, Pifano M. (19′ st Sguazzo). A disposizione: Contente G., Marano S., Rotundo. Allenatore: Bove

FISCIANO: Delli Priscoli, Sessa, Gioiella, Samba (14′ st Senatore), Di Martino, Toma, Aliberti (3′ st Avagliano), Saffiani, Lamberti, Malpede, De Simone. A disposizione: Gatto, Galtieri, Petrosino, Sava, De Martino. Allenatore: Arnone

ARBITRO: Ferrara di Salerno

RETI: 34′ pt Apicella, 34′ st Apicella

NOTE: Giornata variabile. Ammoniti Ragone, Paraggio, Condolucci A. (OS), Di Martino, Senatore (FI). Espulso al 19′ pt Gargano (OS) per comportamento antisportivo.

Ufficio Stampa Olympic Salerno – foto Arturo Palumbo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.