Salerno: un falco per allontanare i colombi dall’Ospedale Ruggi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
internet - falchi -
internet – falchi –

Falchi contro colombe. Non è il termine spesso abusato per raccontare le vicende politiche parlamentari italiane ma un vero e proprio falco ‘ingaggiato’ dal Ruggi per allontanare i tanti colombi che ‘risiedono’ all’ospedale Ruggi.  I colombi sporcano, imbrattano, sono rumorosi, portatori di malattie e rovinano gli immobili. Sono considerati così e per questo dovrebbero avere vita breve non appena il falco sorvolerà i cieli del presidio, rispondendo ai comandi del suo addestratore.

Un rapace addestrato su indicazioni precise dovrà mandar via e cacciare con cadenza settimanale, i perniciosi volatili. Il suo lavoro al Ruggi sarà accompagnato da un esperto falconiere che gli impartirà ordini e mansioni precise. La decisione dei vertici aziendali ha avuto l’approvazione dell’Asl e degli addetti ai lavori :il precedente simile, che ha convinto la dirigenza ospedaliera, è stato effettuato al “Santobono”, nell’ospedale pediatrico di Napoli, dove però il volatile era uno spaventapasseri.

Il predatore più feroce e temuto dai pennuti dovrebbe piombare sulle loro teste solo per spaventarli e farli scappare via. Becco robusto e artigli possenti dovrebbero provocare l’attesa reazione, ovvero la fuga.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.