Spaccio di droga a Salerno: in manette 4 componenti di un sodalizio criminale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

polizia_blitzGli Agenti della Polizia di Stato appartenenti alla Squadra Mobile della Questura di Salerno, Sezione Narcotici, hanno arrestato 4 pregiudicati salernitani (Antonio Di Giacomo, Donato Raia, Antonio Abate e Emilio Ciaglia) in esecuzione di altrettanti Ordini di Carcerazione emessi dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli – Ufficio Esecuzione Penali. Gli arrestati, nell’anno 2012 si sono resi responsabili, insieme ad altri, della costituzione di un’associazione per delinquere dedita alla commissione di reati in materia di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti nella città di Salerno.




I soggetti, tutti sottoposti alla misura della detenzione in carcere, furono arrestati nell’anno 2013 durante l’operazione denominata “Nuovo Corso” della Squadra Mobile di Salerno. Promotore dell’organizzazione criminale fu riconosciuto Ugo Corsini, capace di aggregare attorno alla sua figura giovani gravitanti nell’orbita del panorama delinquenziale della città capoluogo ed elemento accreditato di numerose referenze anche con importanti clan camorristici partenopei, cugino di Donato Stellato, vittima di una faida camorristica.

Durante le attività di indagine furono sequestrati, in diverse operazioni di polizia, circa 70 kg di hashish e furono arrestate 23 persone. I destinatari delle odierne misure restrittive dovranno scontare pene da un minimo di 4 anni e 6 mesi ad un massimo di 6 anni. Gli stessi, dopo le formalità di rito, sono stati condotti presso la locale casa circondariale di Fuorni a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Comunicato Ufficiale della Questura di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.