ANCE AIES: i costruttori salernitani piangono la morte di Antonio Di Donato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
antonio_donato_costruttoriIl mondo delle costruzioni piange la scomparsa di Antonio Di Donato, 71enne costruttore edile tra i più rinomati della Campania, figura di primo piano nel mondo dell’edilizia, dove ha operato con profitto e grandi risultati per oltre cinquanta anni. “Una grave perdita per noi tutti – sottolinea il Presidente Ance Aies Salerno, Vincenzo Russo – a nome di tutti i costruttori. Antonio Di Donato era un grande imprenditore oltre che un amico personale, un punto di riferimento per l’intero settore e non solo per il territorio salernitano. Lascia un vuoto incolmabile ma sono certo che i familiari sapranno proseguire sulla strada tracciata con onestà e lungimiranza. Non esito a definire Di Donato, come uno dei pilastri della nostra ricostruzione, tra gli artefici del rilancio di Ance. E’ stato anche premiato ad Amalfi come impresa storica dell’associazione”.




L’impresa Di Donato ha scandito alcuni dei passaggi più importanti della recente storia urbanistica di Salerno. A lui si devono opere di fondamentale importanza per lo sviluppo strategico del Comune capoluogo, tra tutti la costruzione del trincerone ferroviario a Salerno, i lavori di ristrutturazione del cinema-teatro Augusteo; il trincerone di Cava de’ Tirreni e la ricostruzione post-terremoto delle grandi opere infrastrutturali di Laviano. I funerali si terranno domani al Duomo di Cava de’ Tirreni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.