Salerno: ecco il progetto di recupero e rilancio per il Forte la Carnale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
forte-la-carnaleDa difesa contro i Saraceni nel ‘500, a “fossa comune” durante la carestia nel ‘700, a fortezza borbonica un secolo dopo: il Forte La Carnale è oggi un moderno centro turistico immerso nella storia che va recuperato e valorizzato.  La Regione Campania starebbe lavorando a un progetto di recupero e rilancio del Forte La Carnale.

 

Il Forte è ora di nuovo nella completa disponibilità dell’Azienda di soggiorno e turismo in quanto la convenzione stipulata da diversi anni con una società esterna è scaduta e non è stata rinnovata anche perché erano diventate numerose e insistenti le lamentele dei residenti su come veniva gestito la struttura simile ad una discoteca.
Per gestire il Forte la Carnalè si farà un  bando pubblico al quale partecipare con la presentazione di un progetto di valorizzazione della struttura di alta qualità. Nel bando si richiede la salvaguardia delle peculiarità storiche e culturali del Forte anche attraverso una programmazione mirata di eventi in linea con quanto già si fa in città
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.