Battipaglia, la sindaca Francese smorza le polemiche: «Maggioranza coesa e compatta»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

ceciliafranceseIeri sera presso la sede di Etica per il Buon Governo si è tenuta una riunione della maggioranza politica di governo della città di Battipaglia. Presenti la sindaca Cecilia Francese, il presidente del consiglio Francesco Falcone, gli assessori, i consiglieri comunali e il coordinatore, si è svolta una verifica della maggioranza dopo le note vicende che hanno visto al centro delle polemiche e delle critiche l’architetto Brunello Di Cunzolo. La prima cittadina ha rinnovato la propria piena fiducia al coordinatore della coalizione che ora si presenta forte e compatta ai prossimi impegnativi appuntamenti, a partire dalla approvazione  del bilancio di previsione e delle modifiche statutarie e regolamentari, che la attività  di governo prevede già dal prossimo mese di novembre.

La maggioranza all’unanimità ha confermato la fiducia al coordinatore Brunello Di Cunzolo ed ha discusso della possibilità di ridimensionare il pletorico coordinamento composto dai rappresentanti delle liste e dei partiti aderenti alla coalizione di governo e i capigruppo designati da ogni gruppo consiliare. Due sono state le mozioni poste all’ordine del giorno circa la composizione del coordinamento. Con ampia maggioranza (12 favorevoli su 16 votanti), è passata la mozione del coordinatore che vede il coordinamento composto dai soli capigruppo dei gruppi consiliari di maggioranza. Saranno i capigruppo a rapportarsi con le segreterie dei partiti di riferimento e che compongono l’intera coalizione che sostiene l’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese.

«Non c’è nessun problema nella maggioranza – afferma la sindaca Cecilia Francese -. Siamo compatti e coesi e stiamo lavorando per le prossime sfide che ci attendono e attendono la città di Battipaglia. Il coordinamento sarà ora l’organo che farà sintesi tra i consiglieri comunali e la base dei partiti e movimenti che compongono la coalizione. Crediamo tutti che Battipaglia può tornare ad essere normale».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.