Beve detersivo, bambino di 16 mesi in rianimazione

Stampa
bimbo-ospedale-lettoSfugge al controllo dei genitori e ingerisce detersivo. E’ grave un bimbo di 16 mesi originario di Agropoli che ieri a Montecorice  ha approfittato di un attimo di distrazione della madre che stava bevendo il caffè in un bar del posto. Secondo una prima ricostruzione, il bambino era all’interno del bar-pasticceria insieme alla madre e  alla nonna, quando all’improvviso si è intrufolato dietro al bancone dell’attività commerciale ed approfittando di un attimo di disattenzione generale, ha ingerito accidentalmente del detersivo utilizzato per lavastoviglie. Tutto si è consumato nel giro di pochi secondi.

Fortunatamente, il proprietario del locale e le due donne si sono accorti subito del fatto ed hanno allertato immediatamente i soccorsi.

I sanitari del 118 intervenuti sul posto hanno trasferito il piccolo presso l’ospedale di Battipaglia dove tutt’ora è ricoverato in prognosi riservata. Sul caso indagano i carabinieri della stazione di Santa Maria di Castellabate, coordinati dai militari della compagnia di Agropoli agli ordini del capitano Francesco Manna, che proveranno a chiarire la vicenda. Ma intanto resta lo spavento e la preoccupazione per le condizioni del piccolo monitorato minuto per minuto

Il piccolo, con l’ingestione del detersivo che risulta essere molto corrosivo, ha riportato irritazioni alle pareti dell’esofago e dello stomaco. I medici hanno quindi iniziato un trattamento ai carboni attivi, oltre a una serie di altre cure, per cercare di porre rimedio, nell’immediato, al problema. Il piccolo è ora ricoverato in via precauzionale nel reparto di Rianimazione dell’ospedale battipagliese, e non risulterebbe in pericolo di vita

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.