Beve detersivo, bambino di 16 mesi in rianimazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
bimbo-ospedale-lettoSfugge al controllo dei genitori e ingerisce detersivo. E’ grave un bimbo di 16 mesi originario di Agropoli che ieri a Montecorice  ha approfittato di un attimo di distrazione della madre che stava bevendo il caffè in un bar del posto. Secondo una prima ricostruzione, il bambino era all’interno del bar-pasticceria insieme alla madre e  alla nonna, quando all’improvviso si è intrufolato dietro al bancone dell’attività commerciale ed approfittando di un attimo di disattenzione generale, ha ingerito accidentalmente del detersivo utilizzato per lavastoviglie. Tutto si è consumato nel giro di pochi secondi.

Fortunatamente, il proprietario del locale e le due donne si sono accorti subito del fatto ed hanno allertato immediatamente i soccorsi.

I sanitari del 118 intervenuti sul posto hanno trasferito il piccolo presso l’ospedale di Battipaglia dove tutt’ora è ricoverato in prognosi riservata. Sul caso indagano i carabinieri della stazione di Santa Maria di Castellabate, coordinati dai militari della compagnia di Agropoli agli ordini del capitano Francesco Manna, che proveranno a chiarire la vicenda. Ma intanto resta lo spavento e la preoccupazione per le condizioni del piccolo monitorato minuto per minuto

Il piccolo, con l’ingestione del detersivo che risulta essere molto corrosivo, ha riportato irritazioni alle pareti dell’esofago e dello stomaco. I medici hanno quindi iniziato un trattamento ai carboni attivi, oltre a una serie di altre cure, per cercare di porre rimedio, nell’immediato, al problema. Il piccolo è ora ricoverato in via precauzionale nel reparto di Rianimazione dell’ospedale battipagliese, e non risulterebbe in pericolo di vita

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.