Brividi ad alta quota con Geko Festival, l’arrampicata sportiva

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

free-climbing-arrampicata-sportiva-1E’ la festa del free climbing (l’arrampicata sportiva) in Campania. E si tiene il prossimo fine settimana, 22 e 23 ottobre, ad Alessia, frazione di Cava de’ Tirreni (Sa), sulle pareti del Monte San Liberatore, caratteristico promontorio sormontato da una ben visibile croce metallica e caratterizzato da una chiesetta del IX secolo, da un eremo, e da una vista che spazia sul golfo di Salerno con Punta Licosa a Sud e la Costiera amalfitana, fino a Punta Campanella, a sud-ovest.

Con questo scenario mozzafiato a far da cornice, si terrà la prima edizione del Geko Festival, kermesse organizzata dall’associazione Climbing House di Cava de’ Tirreni con il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Salerno.

free-climbing-arrampicata-sportiva-2Il programma è ricco ed oltre alla maratona di arrampicata ed all’escursione alla cima del Monte San Liberatore con la visita all’eremo, comprende attività per i bambini, performance di tessuti aerei, trapezio e slack line, lanci in parapendio e deltaplano, prove di arrampicata col supporto di personale esperto, lezioni di yoga, contest fotografico e musica dal vivo. Presenti stand di negozi specializzati in articoli per la montagna, di artigianato locale e di prodotti naturali Forever Living. Sabato sera, cena in loco.

Per agevolare accesso e pernottamento sono stati predisposti servizio navetta ed area camping. Tutti i dettagli sulla kermesse e sulla logistica alla pagina facebook Geko Festival.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.