Europa League: vincono Fiorentina e Inter, pareggiano Roma e Sassuolo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
europa-leagueL’Europa League, pur essendo una competizione di minore prestigio rispetto alla Champions League, dimostra comunque un tasso elevato di competitività e si è rivelata finora emozionante.

Il cammino delle italiane prosegue in maniera agevole solo per la Fiorentina, che archivia quasi definitivamente la qualificazione grazie alla coppia Kalinic-Babacar. Discorso ben diverso per le altre squadre italiane come Inter, Roma e Sassuolo. I nerazzurri si aggiudicano la vittoria, nell’ultima partita disputata contro il Southampton, grazie ad una rete dell’ex laziale Antonio Candreva, apparso viceversa in ombra durante le precedenti partite. Da sottolineare, ancora una volta, le numerose prodezze dello sloveno Samir Handanovic che ha inchiodato il punteggio, più volte, sull’1-0.

I giallorossi della Roma pareggiano una partita già vinta, facendosi recuperare tra il 37′ e il 39′ del secondo tempo due reti che tengono ancora aperto il discorso qualificazione. Infine, gli emiliani, grazie ad un’autorete dell’austriaco Schrammel, sono riusciti ad agguantare il pareggio e di conseguenza a guadagnare un punto importantissimo.

Nel complesso, possiamo dire che, Inter a parte, il destino delle italiane appare al momento positivo e quindi fa ben sperare per la posizione del ranking Uefa.

Alessandro Giubileo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.