Sicurezza e legalità nell’Agro Sarnese Nocerino, iniziativa della CGIl Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
cgil-salernoRiteniamo che l’Agro Sarnese Nocerino rappresenti una realtà ricca di spunti, di eccellenze, ma anche di contraddizioni.

È per questo che deve essere rilanciato e diventare un luogo di crescita economica, occupazionale, culturale e sociale.

La precondizione a tutto ciò non può prescindere dalla sicurezza e dalla legalità, viste come direttrici fondamentali su cui poggiare crescita e reinsediamento .

Sulla base di questa consapevolezza, la Cgil ha inteso promuovere un convegno pubblico sui temi relativi alla legalità e alla sicurezza sul territorio dell’Agro Sarnese Nocerino.

“ Sarà un momento anche di riflessione su quello che è accaduto, non soltanto per rivangare la memoria e non dimenticare, ma per provare a creare una rete virtuosa, istituzionale tesa a scongiurare che i livelli di illegalità possano riprendere il sopravvento” – ha dichiarato Arturo Sessa, Segretario Generale Cgil Salerno.

A tal proposito, sono stati invitati esponenti degli Enti Locali, Forze di Polizia, Direzioni Scolastiche, Associazionismo, esponenti della Curia locale e appartenenti alla Società Civile.

Prima dell’inizio dei lavori, a partire dalle ore 16.00, saranno deposte tre corone di fiori sulle lapidi che il comune di Pagani ha realizzato in ricordo del Tenente Marco Pittoni, del sindacalista Antonio Esposito Ferraioli e del Sindaco Marcello Torre, vittime innocenti della criminalità organizzata.

La memoria del ricordo e del sacrificio per riaffermare i principi fondamentali  della convivenza civile: democrazia, lavoro, sicurezza e legalità.

 

 

                                                                                                   Arturo Sessa

Segretario Generale Cgil Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.