Volley Femminile, B1: trasferta in Sicilia per la Due Principati Baronissi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
irno-cup-due-principatiLa P2P Semprefarmacia.it Baronissi è partita stamattina dal Pala Irno, diretta a  Marsala. In Sicilia, domani, sabato 22 ottobre, sosterrà la rifinitura pre-gara e poi alle 17.30 scenderà in campo per affrontare la Sigel vittoriosa all’esordio e in rimonta, al tie break, in casa del Cutrofiano. Le schiacciatrici M’Bra e Marcone, l’opposto Biccheri e la centrale Centi sono i punti di forza della formazione siciliana che venderà cara la pelle. La Due Principati, però, dovrà presentarsi in Sicilia con motivazioni feroci. E’ stata spronata a più riprese dal coach Pierpaolo Veglia che ha parlato in settimana al cuore e all’orgoglio del gruppo.




«A Marsala mi aspetto uno spirito nuovo e una gara con gli attributi – dice il tecnico della P2P – sarà importante crescere d’intensità, di convinzione e di motivazioni. Questi ingredienti daranno forma alla nostra prestazione. Quando c’è la prestazione, di solito è anche più facile fare risultato. Voglio atlete con piglio e mordente, dopo la sconfitta casalinga con l’Arzano dobbiamo subito reagire e tornare dalla lunga trasferta di Marsala con punti in cassaforte. Ci aspetta un campionato lungo e difficile, nel quale ogni partita sarà una battaglia. E noi dobbiamo affrontare tutte le gare allo stesso modo, cioè con più mordente, come se fossero finali, difendendo ogni pallone. La squadra ha vissuto una settimana di allenamenti intensi e tutti meditiamo riscatto. Con Arzano abbiamo perso tutti insieme, in quindici, dunque in quindici ci risolleveremo».

La trasferta sull’isola sarà un gradito ritorno a casa per le siciliane della Due Principati: la centrale Ambra Composto è palermitana, siciliana anche il libero Tiziana Caruso, siracusana la schiacciatrice Irene Padua, neo dottoressa. Incorniciate le lauree (in precedenza era toccato alla schiacciatrice Michela Culiani e alla palleggiatrice Giada Gorini), adesso cominciano gli “esami”, quelli pallavolistici. Il campionato riparte da Marsala e la Due Principati è pronta a muovere i primi passi nella classifica di serie B1.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.