Salernitana a caccia della vittoria contro la squadra dell’ex Roberto Breda

Stampa
benevento_salernitana_18_ingressoSalernitana a due punte con Coda e Donnarumma e Rosina alle spalle per battere la Virtus Entella. Sannino sceglie la trazione anteriore per asfaltare Breda in un pomeriggio romantico e carico di ricordi ma anche maledettamente importante  e delicato per la classifica di entrambe. Sugli spalti , in almeno 10 mila, non faranno mancare il supporto alla Salernitana alla conquista del terzo successo di fila in casa (Trapani, Benevento i primi due). Il mister granata conferma il pacchetto difensivo delle ultime due uscite e quindi dinanzi a Terracciano ci sarà il terzetto composto da Bernardini centrale con ai lati Perico a destra e la sorpresa Luiz Felipe a sinistra. Panchina per Tuia mentre tribuna addirittura per Schiavi. Centrocampo orfano dello squalificato Busellato e affidato a Odjer e Della Rocca con gli esterni Vitale sull’out mancino e Improta su quello opposto. Rosina agirà da trequartista svariando su tutto il fronte mentre come detto rientra Alfredino Donnarumma alle spalle di Coda.

L’Entella si affida all’imprevedibilità di Cutolo e al fiuto del gol dell’ex Caputo per scardinare la difesa campana. In panchina il guizzante Tremolada al suo posto Moscati mentre a difendere la porta ligure ci sarà il promettente Iacobucci. In difesa spazio a Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer ed il giovane Keita. In mediana Troiano sarà il geometra della squadra, con Belli e Ammarì ai fianchi. Arbitra Ros di Pordenone.

SALERNITANA-VIRTUS ENTELLA FORMAZIONI UFFICIALI (ore 15 stadio diretta Sky e Radio Bussola 24)

SALERNITANA (3-5-2): Terracciano; Perico, Bernardini, Luiz Felipe; Improta, Odjer, Della Rocca, Rosina, Vitale; Donnarumma, Coda. A disp. Iliadis, Mantovani, Tuia, Laverone, Ronaldo, Zito, Caccavallo, Joao Silva. All: Giuseppe Sannino

 VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Keita; Belli, Troiano, Moscati, Ammari; Caputo, Cutolo. A disposizione: Paroni, Benedetti, Baraye, Gerli, Sini, Tremolada, Cleur, Masucci, Beretta. Allenatore: Roberto Breda

ARBITRO: Sig. Riccardo Ros di Pordenone (Oliveri/Tardino) IV uomo: Nicoletti

 




SANNINO HA DICHIARATO AL SITO UFFICIALE USALERNITANA1919 IT.   Vigilia particolare quella di Salernitana – Virtus Entella per Giuseppe Sannino che proprio con la formazione ligure ha terminato la sua carriera da professionista: “Ho giocato lì un anno, una stagione bellissima in cui ci siamo salvati alla fine in un momento un po’ particolare della Società. Ci furono delle vicissitudini durante l’anno ma riuscimmo ad arrivare alla fine salvandoci”.

Il tecnico granata si è soffermato sulla settimana di lavoro della squadra, con un’attenzione particolare ai calci piazzati: “E’ sotto gli occhi di tutti il fatto che vanifichiamo quanto di buono facciamo subendo dei gol su calcio da fermo. Abbiamo lavorato molto in settimana su questo aspetto e mi auguro che tutti metteranno più attenzione e concentrazione soprattutto nei momenti cruciali della partita. I calci da fermo sono diventati il punto forte per fare risultato e dobbiamo essere bravi a migliorarci”.

Sulla gara di domani: “Veniamo da due risultati positivi ma la strada è ancora lunga e quello che ho chiesto ai ragazzi è perseguire innanzitutto nella continuità di rendimento. Giochiamo contro una squadra che viene da un risultato importante contro il Benevento, una formazione che sa quello che vuole ma che si troveranno di fronte una squadra vogliosa che davanti ai suoi sostenitori vorrà continuare questo piccolo trend che abbiamo iniziato”.

Sulle possibili scelte di formazione: “Tutte la partite hanno una storia a sé. Questa è la prima di tre partite che andiamo ad affrontare. Mi tengo per me tutte le possibili variabili anche se devo pensare a una partita alla volta e preferisco concentrarmi solo sull’Entella in questo momento. Andrà in campo la formazione che reputo la migliore per questa gara sapendo che martedì dovremo incontrare l’Ascoli e l’altro sabato il Pisa”.

Mister Sannino ha quindi parlato del grande ex della gara di domani, il tecnico della Virtus Entella: “Roberto Bredaè un uomo che fa davvero piacere conoscere, una persona umile, generosa. Ci siamo incontrati al di fuori del calcio e ci siamo presi in simpatia. Stimo molto l’uomo, ci siamo visti più volte fuori dal calcio, mi fa piacere rivederlo ed è giusto che la città nutra grande affetto e stima nei suoi confronti”.

Sui giovani che si stanno mettendo in mostra fin qui: “Come ho detto fin dall’inizio non guardo mai né alla carta d’identità né al nome di un giocatore. Chi è pronto durante la settimana per la partita da affrontare va in campo. Luiz Felipe si è fatto trovare pronto ed è giusto che in questo momento sia in campo per le garanzie che mi dà. Così come Improta, un ragazzo che ha sofferto un anno per l’infortuno al crociato, si è rimesso a lavorare e gioca in un ruolo che non credo abbia mai pensato di poter fare ma che per le sue qualità ritengo possa ritrovarselo cucito addosso anche in futuro. Due ragazzi che come Mantovani e lo stesso Odjer mi auguro si faranno sempre trovare pronti quando saranno chiamati in causa. In una squadra credo debba esserci sempre una giusta miscela: l’entusiasmo e la spavalderia del giovane che non ha pensieri per la testa insieme alla serenità, alla consapevolezza e all’esperienza dei più grandi”.

 

 


Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.