A caccia di tartufi si perdono tra i monti, ritrovati in mattinata due giovani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
ricerche_vigili_del_fuoco_elicotteroSono stati ritrovati sani e salvi ed in discrete condizioni fisiche due giovani di 25 e 21 anni scomparsi sul Monte Alburno di Petina (SA) nel pomeriggio di sabato. I due avevano raggiunto il Monte il località ‘Acquafredda’ a bordo di una Fiat Panda con l’intento di addentrarsi alla ricerca di tartufi. Dopo circa tre ore grazie ai loro telefoni cellulari, i ragazzi allertavano i propri familiari di essersi smarriti e di non trovare la via del ritorno.




Parenti ed amici dopo un vano tentativo di ricerca eseguito autonomamente ed aver perso contatto telefonico con i dispersi hanno allertato per le ricerche i Carabinieri di Sala Consilina che hanno in poco tempo attivato la macchina operativa dando corso ad incessanti ricerche impiegando, anche mediante gestori telefonici nazionali, mezzi tecnici di localizzazione per il salvamento di vite umane e coordinando coeso dispositivo di militari per il pattugliamento montano dell’area di interesse.

La zona montana è stata battuta per tutta la notte anche da una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Sala Consilina e da un elicottero per battere l’area dall’alto. Fortunatamente poco prima delle ore 9 i due ragazzi, originari di Roccadaspide, sono stati ritrovati in località montana del comune di Ottati (SA) e tratti in salvo. Le condizioni dei due, che avevano trascorso la notte trovando riparo sotto la vegetazione, sono state vagliate in seguito dal personale medico del 118.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.