A Capaccio Paestum primo esercizio pubblico dotato di defibrillatore

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
logo_defibrillatoreGrazie al ricavato dell’evento “Uno Spaghetto per un Defibrillatore” che si è tenuto lo scorso venerdì 30 settembre 2016 presso il Bistrot della Stazione, in Via Sandro Pertini a Capaccio Scalo, è stato possibile attrezzare un punto PAD, Pubblico Accesso al DAE, presso il centro di Capaccio Scalo, precisamente presso il locale “Bistrot della Stazione”. Il Defibrillatore è posto all’interno del locale, e chiunque può usufruirne e richiederlo per emergenze mediche improvvise. Il progetto, ideato da Pasquale Annunziato, istruttore BLSD IRC (Basic Life Support and Defibrillation Italian Resuscitation Council) e di Protezione Civile, è stato reso possibile grazie alla disponibilità dell’Assessorato alla Sanità del Comune di Capaccio Paestum, guidato da Crescenzio Franco.




Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno partecipato all’evento e a chi non avendolo fatto si è comunque distinto nel collaborare. Prossimo passo, l’acquisto della teca allarmata per far sì che il DAE spossa essere disponibile 24 ore su 24. “Siamo pronti a considerare l’interesse di eventuali altri esercizi commerciali che vogliono allestire dei PAD – dichiara l’Assessore Crescenzio Franco. A novembre prossimo, soprattutto grazie al lavoro dell’istruttore Pasquale Annunziato, verranno riproposti i corsi di Primo Soccorso gratuiti per i cittadini”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.