Basket: Una Treofan dai due volti viene sconfitta dal Fila

Stampa
Tutta “colpa” della ripresa. Anche contro il Fila San Martino di Lupari sono i secondi venti minuti a condannare la Treofan Battipaglia.

Con Trimboli in quintetto nonostante qualche problema fisico accusato nei giorni prima della gara, la squadra scende in campo con il cosiddetto coltello tra i denti. Quello che serve. A suonare la carica poi ci pensa la solita Williams che diventa una scheggia impazzita, proprio come Gianolla nell’altra metà campo, all’interno di un primo quarto giocato a mille all’ora e chiuso dalla tripla dall’angolo di Porcu. Ed è dal perimetro che continua a colpire la Treofan, anche nel gioco seguente: prima con Sotiriou e poi con Trimboli (24-23). Identica giocata sfruttata dall’altra parte del campo da Filippi al diciassettesimo, il suo canestro vale per un attimo il massimo vantaggio della prima frazione. 24-30 per le ospiti. Ma la partita c’è.

Anzi, c’era. Già. Perchè si aprono le porte sulla ripresa e la capolista Fila scappa immediatamente via. Il piazzato di Fabbri e la penetrazione di Gianolla significano subito -10 per le lady, svantaggio che diventa sempre più preoccupante poco dopo. Al 25’ siamo 28 a 44 e per coach Riga è il momento di chiamare time-out. Ma non basta. Per niente. La gara è ormai compromessa. La Treofan ci prova, ma neanche il ferro è un ottimo alleato. La tripla di Policari è l’ultimo sigillo di una gara che finisce 45-74.

TREOFAN BATTIPAGLIA-FILA S.MARTINO DI LUPARI 45-74 (15-14, 26-30, 30-52)

Treofan: Orazzo 3, Chicchisiola ne, Porcu 3, Verona 6, Trimboli 3, Policari 3, Williams 13, Trucco, Vella, Noblet 7, Andrè 4, Sotiriou 3. Coach: Riga

Fila: Mahoney 16, Filippi 7, Tonello 4, Fassina 6, Bailey 16, Keys 4, Sulciute 7, Gianolla 11, Sbrissa, Fabbri 3. Coach: AbignenteAllenamento_Treofan

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.