Basket: Una Treofan dai due volti viene sconfitta dal Fila

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Tutta “colpa” della ripresa. Anche contro il Fila San Martino di Lupari sono i secondi venti minuti a condannare la Treofan Battipaglia.

Con Trimboli in quintetto nonostante qualche problema fisico accusato nei giorni prima della gara, la squadra scende in campo con il cosiddetto coltello tra i denti. Quello che serve. A suonare la carica poi ci pensa la solita Williams che diventa una scheggia impazzita, proprio come Gianolla nell’altra metà campo, all’interno di un primo quarto giocato a mille all’ora e chiuso dalla tripla dall’angolo di Porcu. Ed è dal perimetro che continua a colpire la Treofan, anche nel gioco seguente: prima con Sotiriou e poi con Trimboli (24-23). Identica giocata sfruttata dall’altra parte del campo da Filippi al diciassettesimo, il suo canestro vale per un attimo il massimo vantaggio della prima frazione. 24-30 per le ospiti. Ma la partita c’è.

Anzi, c’era. Già. Perchè si aprono le porte sulla ripresa e la capolista Fila scappa immediatamente via. Il piazzato di Fabbri e la penetrazione di Gianolla significano subito -10 per le lady, svantaggio che diventa sempre più preoccupante poco dopo. Al 25’ siamo 28 a 44 e per coach Riga è il momento di chiamare time-out. Ma non basta. Per niente. La gara è ormai compromessa. La Treofan ci prova, ma neanche il ferro è un ottimo alleato. La tripla di Policari è l’ultimo sigillo di una gara che finisce 45-74.

TREOFAN BATTIPAGLIA-FILA S.MARTINO DI LUPARI 45-74 (15-14, 26-30, 30-52)

Treofan: Orazzo 3, Chicchisiola ne, Porcu 3, Verona 6, Trimboli 3, Policari 3, Williams 13, Trucco, Vella, Noblet 7, Andrè 4, Sotiriou 3. Coach: Riga

Fila: Mahoney 16, Filippi 7, Tonello 4, Fassina 6, Bailey 16, Keys 4, Sulciute 7, Gianolla 11, Sbrissa, Fabbri 3. Coach: AbignenteAllenamento_Treofan

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.