Primo soccorso, incontri di aggiornamento per la Polizia Municipale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
corso_municipaleTecniche di rianimazione cardiopolmonare e di primo soccorso, uso dei defibrillatori semiautomatici, nozioni di meteorologia. Sono queste le tematiche al centro degli incontri di aggiornamento destinati al Corpo di Polizia Municipale che si sono svolti nei giorni scorsi in via Roma presso la sezione territoriale di Pontecagnano Faiano della Società nazionale di Salvamento. Ad illustrare teoria e pratica il Comandante Ernesto Maffia, ufficiale in ausiliaria del Corpo delle Capitanerie di Porto Guardia Costiera e responsabile della sezione, e l’avvocato Roberto Maffia, istruttore nelle arti marinaresche per il salvataggio.




Le lezioni sono state seguite con grande interesse dal Comandante Francesco Lancetta insieme agli ufficiali e agli agenti del Comando dei caschi bianchi. Notevole apprezzamento per l’iniziativa è stato espresso dal SindacoErnesto Sica e dall’Assessore alla Polizia Municipale Domenico Mutariello “per momenti di confronto e aggiornamento fondamentali che perfezionano e accrescono le competenze e la capacità di azione degli agenti sul territorio a favore dei cittadini”. La sezione territoriale di Pontecagnano Faiano della Società nazionale di salvamento, insieme ai corsi di salvataggio, è costantemente impegnata nella sensibilizzazione, soprattutto dei giovani, verso le tematiche della sicurezza e della salvaguardia ambientale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.