Si conclude con successo la II Mostra Ornitologica Internazionale Città di Salerno

Stampa
mostra_ornitologicaSi è conclusa nella giornata di ieri, domenica 23 ottobre, la seconda Mostra Ornitologica Internazionale Città di Salerno. Una tre giorni all’insegna della passione e dell’amore per gli uccelli e per la natura, quella andata in scena al Centro Agroalimentare, allestito per l’occasione con impegno e dedizione dall’A.O.S. (Associazione Ornicoltori Salernitani) “Enzo Nicastro. L’atteso evento, unico di tale portata in Campania, e capace di richiamare allevatori, appassionati e curiosi dall’Italia e dall’estero, ha fatto registrare numeri ancora migliori rispetto allo scorso anno. Oltre 1500 infatti, sono stati i visitatori che hanno partecipato alla manifestazione (tante le famiglie presenti ai padiglioni siti in via Mecio Gracco 1), per ammirare e gli oltre 4mila esemplari di volatili esposti dai colori e dalle sfumature più disparate. La Mostra, che ha aperto al pubblico venerdì, è stata arricchita durante il weekend dalla visita di diverse scolaresche e da un’affascinante esibizione di falconeria, prima che i giudici internazionali (da Malta, dal Belgio e dall’Argentina), decretassero i diversi vincitori di ogni categoria in gara.

Grande soddisfazione per tutto lo staff dell’A.O.S., in particolare da parte del presidente Mario Auletta, che al termine della manifestazione, si proietta già nel futuro, rinnovando l’appuntamento alla prossima edizione, la terza, di una Mostra che si fregia del lustro internazionale, evento di spicco per l’ornitologia italiana. “La manifestazione si è svolta nel migliore dei modi, facendo registrare numeri migliori rispetto allo scorso anno, l’anno prossimo puntiamo a crescere ulteriormente sia per quanto riguarda gli ingabbi, che per quanto riguarda i visitatori. Non ci resta che ringraziare la stampa per la puntualità con la quale ha informato l’opinione pubblica, il sindaco Napoli, il presidente del consiglio comunale Ferrara, le forze dell’ordine e tutti gli allevatori partecipanti”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.