Castel S.Giorgio; 13enne vittima di violenza, Imma vietri (fdi-an): Vicenda dolorosa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
imma-vietri-fdi“La vergognosa e dolorosa vicenda della tredicenne di Castel San Giorgio costretta dalla madre a prostituirsi indigna profondamente e ci ricorda quanto la mercificazione dei minori assuma contorni sempre più espressione di disagio, soprattutto psicologico e relazionale, che investe tanto gli autori dei reati quanto le vittime”. È quanto dichiara Imma Vietri, coordinatore regionale del Dipartimento Tutela delle Vittime di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

“È necessario – aggiunge – individuare possibili strumenti di contrasto ed iniziative mirate alla prevenzione, anche attraverso la promozione di specifiche campagne di sensibilizzazione nazionali sul tema, in collaborazione sia con gli organi istituzionali competenti che con le associazioni di volontariato maggiormente rappresentative”.

“È quanto mai opportuno – conclude Imma Vietri – che ognuno faccia la sua parte per contrastare un fenomeno che, ad oggi, sembra in rapida crescita e non accenna purtroppo a diminuire”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.