Luci, Bilancio, Gonfalone e Partecipate: bagarre in Consiglio Comunale

Stampa
consiglio_comunale_salernoSette i punti inseriti all’ordine del giorno, da moltiplicare per dieci perchè ripetute sono state le sollecitazioni giunte dai banchi dell’opposizione. Innanzitutto, la richiesta di rivedere le valutazioni date ai terreni per renderli più congrue e dunque giungere ad aliquote Imu più eque, poi due mozioni: fare di tutto pur di scongiurare la paventata chiusura dell’Ufficio Postale di Matierno e sollecitare il Governo affinchè si giunga alla piena attivazione della sentenza della Corte Costituzionale a favore dei titolari di pensione. E mentre Cammarota – parlando di trasparenza – invoca la diretta televisiva per le sedute consiliari e l’istituzione del Question Time, Dante Santoro ipotizza scenari assai cupi per quanto riguarda la mobilità, in vista di Luci d’Artista. A rintuzzarlo, ci pensa l’Assessore De Maio.




A rinforzo di De Maio, arrivano le rassicurazioni dell’Assessore al Bilancio Roberto De Luca che afferma: “Voglio rassicurare tutti, possiamo contare su 3 milioni 150mila euro di contributo regionale per Luci d’Artista e Linea d’Ombra, per cui ci sono le risorse non solo per l’installazione fisica delle luminarie ma anche per tutto il resto, dalle aree parcheggio ai servizi navetta, dal potenziamento del servizio di vigilanza al reclutamento dei vigili stagionali, per una ottimale fruizione dell’evento. In ordine ai provvedimenti finanziari, De Luca si è soffermato poi sull’operazione di riassetto della Salerno Energia Vendite, di un programma di fusione che è un’operazione di visione: si vogliono raggiungere obiettivi prestigiosi e far crescere numeri che già oggi sono importanti, tanto che il pacchetto clienti passerebbe fin dall’atto della firma da 84mila a 113mila, con buone probabilità di giungere quanto prima a 140mila. “Stiamo riassettando – ha detto Roberto De Luca – tutto l’universo delle partecipate e lo stiamo facendo con la dovuta oculatezza e la giusta ambizione”.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • SE CI SONO CI LAMENTIAMO CHE PAGHIAMO IL NON DOVUTO,SE VIENE DENUNCIATO QUALCUNO O SEQUESTRATO I SOLDI,ACCUSATE GLI AMMINISTRATORI DI FARE LA GUERRA ALLA POVERA GENTE,QUA CI DOBBIAMO METTERE D’ACCORDO COL CERVELLO ORMAI SI E CAPITO,PER CERTA GENTE DEVE SOLO CONTESTARE,COSI GODONO E DENIGRANO,NON CI FACCIAMO PIU CASO,IMPORTANTE CHE IL 90% DEI SALERNITANI E GENTE EDUCATA E RISPETTANO LA LORO CITTA.

  • Pure arriverà il giorno 5 novembre e vedremo tutto questo ottimismo in quale parte di Salerno resterà imbottigliato nel traffico!

  • ….. controllate il Salerno Energia – Salerno Mobilità – Consorzio Farmaceutico Intercomunale….. tutte partecipate che fanno solo spendere i soldi a noi contribuenti salernitani senza avere dei servizi migliori ….

  • DA MESI NOTIAMO SU SALERNO E SOPRATUTTO AL CORSO VITTORIO EMANUELE CHE ESISTONO PERSONE CON CAMION CHE RITIRONO CARTONI DAI NEGOZI,SONO PRIVATI E NESSUNO SI INTERESSA,CON LA PRESENZA DEI VIGILI URBANI.CI SIAMO CHIESTI IL RITIRO DEI CARTONI NON DEVE ESSERE EFFETTUATA DALLA SALERNO PULITA?COSA C’è SOTTO CHE NESSUNO INTERVIENE.GRAZIE SALERNITANO DOC.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.