Record Luci d’Artista: boom di prenotazioni da fine novembre per visitare Salerno

Stampa
lucidartistaBoom di prenotazioni da fine novembre per le strutture ricettive di Salerno per le Luci d’Artista. Non ancora inaugurata l’edizione 2016-2017 delle Luci fa subito registrare un record di prenotazioni con alberghi e bed and breakfast già bloccati da prenotazioni provenienti da tutta Italia. A darne notizia il quotidiano la Città oggi in edicola che ha intervistato i titolari di numerose agenzie di viaggio di Salerno. Le prenotazioni arrivano da Lazio, Toscana, Puglia, Sicilia, Calabria, Lombardia e perfino dalla Valle d’Aosta.

Il programma prevede il soggiorno in città pe runa media di due notti ccon visita alla Villa comunale ed il centro storico di Salerno. La spesa per pernottamento e prima colazione va da un minimo di 70 euro al giorno per coppia, a un massimo di oltre 200 euro a seconda della struttura ricettiva prescelta. C’è anche chi approfitta delle luci per fare una escursione in costiera amalfitana o a Paestum o Pompei.

Il dato rilevante che emerge dall’articolo de La Città è che trovare posto in alberghi e bed and breakfast durante il week end, da fine novembre a Natale risulta già difficilissimo. Si tratta di gruppi provenienti da tutta Italia, che acquistano un pacchetto comprensivo di pernottamento, prima colazione e visita guidata

16 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Pur di riempire quell’hotel, il Comune è disposto a tutto, anche a perderci.

  • Premesso che, ( come sostengono i deluchini ) le LUMINARIE CINESI servono a far conoscere Salerno ( Sic! ma un poco di Storia non sarebbe il caso di studiarla cari deluchini?) Ebbene – come negli anni passati – a fine “KERMESSE” il 99% dei visitatori maledirà l’idea di esser venuti a Salerno e giurerà di non farci ritorno MAI PIU’. E ciò per la pessima organizzazione, le soste vietate, le strade intasate e sporche, l’urina a fiumi nei vicoli della città vecchia, i cuoppi fritti …. ECC ECC. Risultato: nei tre mesi delle luminarie, la mia città ( una volta era considerata un giardino, un’isola nel sud ) DIVENTERA’ UNA CLOACA A CIELO APERTO !

  • Dove sono quelli che dicono che è una festa di paese o il festival dei cafoni? Dicano quale città registra queste presenze in tale periodo? OTTUSIIIII!!!! GIRAMONDO DEL QUARTIERE

  • Attendo fiducioso commento di “solito personaggetto patetico” che si lamenta dello sciaquone di casa non funzionante, o del pipistrello che si annida nella grotta errata.

  • Aspettiamo i commenti dei signori che parlano male di De luca, Napoli e tutti i salernitani che fanno il massimo per attirare gente a Salerno. Gli amanti delle chiancarelle che hanno fatto? Che hanno proposto? Restassero a casa a mangiare lupini e muso di porco come avrebbero fatto se non ci fossero state le luci in questo periodo

  • vedo che nessun chiancarellaro o 5 stelle commenta come mai??
    luci d’artista promuove Salerno e fa lavorare tanta gente
    sono sorti tanti b&b che portano lavoro a chi invece di lamentarsi ha le palle per mettersi in gioco
    gli alberghi hanno tante prenotazioni
    questo deve fare un’amministrazione…non dare contributi a chi non vuol far niente

  • Strano ho chiesto se tre alberghi potevano prenotarmi ben 20 persone nei week end e tutti e tre mi hanno risposto di si. Su Trivago mi danno la massima disponibilità. Allora il boom è un vero boom.

  • Strano ho chiesto se tre alberghi potevano prenotarmi ben 20 persone nei week end e tutti e tre mi hanno risposto di si. Su Trivago mi danno la massima disponibilità. Allora il boom è un vero …boom.

  • Radio DUCE ( 1920 – 1943 ) al confronto con Lira TV e Salernonotizie appare UN NOTIZIARIO QUASI IMPERZIALE AHAHAHAH !

  • avete riciclato lo stesso articolo dell’anno scorso cambiando solo “2015-2016” con “2016-2017”???? HHIHIHI

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.