Il personaggio: Pietro Terracciano blinda la porta granata

Stampa
ascoli_salernitana_16_terraccianoAl Del Duca non ha dovuto fare di certo gli straordinari, ma Pietro Terracciano non si è fatto trovare impreparato quando ha avuto l’opportunità di compiere la parata salva-risultato. Sul tentativo di Gatto, l’unico degno di nota della formazione bianconera, il portiere granata non si è lasciato sorprendere. Protagonista di uno degli episodi chiave della sfida in terra marchigiana, Pietro Terracciano ha ammesso che la Salernitana ora deve osare di più, perchè la squadra granata sta raccogliendo meno di quello che produce. Dal canto suo l’estremo difensore ex del Catania è riuscito, in ogni caso a mantenere inviolata la propria porta.




Impresa che era riuscita solo in altre due circostanze fin qui: a Cesena e in casa contro il Trapani. Nelle ultime quattro partite in cui la Salernitana è rimasta in serie positiva, la porta di Terracciano ha incassato tre reti in tutto. Il portiere granata però fino ad ora si è reso protagonista di un avvio di campionato nel complesso positivo, complice anche la tranquillità con cui sta probabilmente vivendo questa fase iniziale della stagione, ben diversa dall’esperienza del precedente torneo. Forte della fiducia incassata dalla società il portiere granata sta vivendo in maniera diversa questa sua seconda avventura con la maglia della Salernitana.

I progressi compiuti in fase difensiva dalla sua squadra inoltre stanno consentendo anche a Terracciano di essere meno esposto ai pericoli e di migliorare il proprio rendimento, facendosi trovare pronto al momento opportuno, com’è accaduto ad Ascoli. Ora l’obiettivo dell’estremo difensore granata è quello di concedere il bis anche contro il Pisa…

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Per quello che ha fatto vedere sarebbe un ottimo secondo. Ricorda i vari Botticella, Ivan e co. che da secondi sembravano eccezionali poi però da titolari facevano una cosa buona e una negativa. Terracciano ha colpe su molti gol presi quest’anno, però è innegabile che faccia anche buone parate. Resta uno che non dà sicurezza al reparto difensivo e che con un direttore sportivo serio non sarebbe mai stato confermato dopo l’anno scorso.

  • Che Terracciano non sia un granchè è fuori di dubbio, però penso che spesso si esageri…gli altri portieri di serie b non mi sembrano fenomeni! E poi è in prestito biennale, se non sono stati acquistati calciatori di movimento, figurarsi un portiere avendone un altro già in rosa… forza terracciano e forza salernitana

  • Per me se migliora nelle uscite e’ un ottimo portiere e sembra un bravo ragazzo con la testa a posto…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.