L’Onmic presenta i progetti Giovani leader per la Legalità e Sport ID

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
presidente_pisapia_pdoNell’ambito del programma Giovani per il Sociale ed Erasmus Plus,  saranno presentati giovedì 27 ottobre alle 16.00, presso il Salone del Gonfalone del Comune di Salerno, due nuovi progetti promossi dall’associazione Onmic,: Giovani leader per la Legalità e Sport for Intercultural Dialogue (Sport ID).

Nel corso dell’incontro, saranno illustrati tutti i dettagli, grazie agli interventi del Responsabile Legale Onmic, avv. Tea Luigia Siano e del prof. Paolo Diana, docente Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno.

 

Da una parte, la promozione di un modello europeo di integrazione tra valori sociali e sportivi, rispetto delle regole e legalità; dall’altra, la nascita di una progettualità condivisa con la PDO Salerno, una realtà sportiva che identifichi il legame sociale tra giovani e sport.

L’occasione sarà infatti gradita per approfondire, insieme al Presidente della PDO Salerno, Mario Pisapia (nella foto), la partnership con le squadre del campionato di Prima e Seconda Divisione, che rappresenteranno l’Italia e Salerno in Europa, oltre a tutte le iniziative legate al settore giovanile e al sociale, insieme alla Onmic.

Alla conferenza prenderanno parte il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’assessore alle Politiche Sociali,Nino Savastano, l’assessore al Bilancio e Sviluppo, Roberto De Luca e l’assessore allo Sport, Angelo Caramanno.

A moderare l’incontro, il giornalista Marcello Festa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.