Salerno: ecco la Notte Bianca, tutte le novità del week end

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
notte-bianca-commercio-seraE’ il fine settimana della tanto attesa Notte Bianca di Salerno in programma tra il 29 e 30 ottobre 2016.

Una grande festa su due giorni in cui saranno coinvolti molti quartieri e le piazze principali da Mercatello a Torrione fino alla centralissima piazza Portanova, dove si svolgeranno tanti eventi artistici e culturali alla vigilia dell’inaugurazione di Luci d’Artista.

INTERVISTA ALL’ASSESSORE DARIO LOFFREDO

 

 

Quasi 500  le attività commerciali che resteranno aperte al pubblico e tre chilometri di strade chiuse al traffico, e poi domenica, la chiusura con un concerto nel centro città.

Ci saranno palchi con tanti artisti in molte piazze come piazza Mons. Grasso a Mercatello, p.zza della Libertà a Pastena e p.zza G. Gloriosi a Torrione e poi a p.zza Portanova, corso Vittorio Emanuele e p.zza Ferrovia. In tutte le strade adiacenti i palchi ci saranno ulteriori spettacoli di animazione e cabaret.

La Notte Bianca Week-end di Salerno è un evento organizzato e promosso dalla CIDEC Salerno con l’obiettivo di favorire l’incremento delle vendite delle attività del Commercio, dell’ Artigianato del Turismo e dei Servizi della città di Salerno.

La kermesse sarà aperta dal famoso maestro Vince Tempera (esibizione prevista sabato per le ore 18 nei pressi della Chiesa di Santa Margherita), e potrà contare anche sulla presenza di altri cantanti di un certo rilievo come Massimo di Cataldo e Fiordaliso oppure Ntò il famoso rapper napoletano che si esibirà sul palco a Torrione. A Mercatello, invece ci saranno musiche e danze popolari. L’evento che concluderà la manifestazione sul palco nel centro città ci sarà domenica con Orietta Berti.

La festa e i palchi nelle piazze

Sabato 29 ottobre ci saranno palchi nelle piazze della zona est di Salerno – Piazza Monsignor Grasso (Mercatello) – Piazza della Libertà (Pastena) – Piazza Giancamillo Gloriosi (Torrione). Tanti artisti in tutte le piazze ma in particolare a Mercatello dalle 21,30 Massimo di Cataldo, a Pastena dalle 21,30 Fiordaliso, e Ntò il rapper napoletano a Torrione. Da non perdere sabato alle 18,30 a Pastena alla chiesa di Santa Margherita il concerto del Maestro Vince Tempera e sempre a Pastena in via Ventimiglia la mostra di auto d’epoca.

Domenica 30 ottobre festa nel centro cittadino tra  Piazza Portanova – Corso Vittorio Emanuele – Piazza Ferrovia. Dalle 19,30 a Piazza Portanova concerto di Orietta Berti

Notte bianca a Salerno – Il Programma definitivo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Finchè compriamo una moneta a debito come l’euro gli italiani staranno sempre in affanno senza soldi. Ricordiamolo, per ogni euro che abbiamo in tasca dobbiamo pagare un debito, ed i banchieri ed i magnati vogliono LE NOSTRE COSE, non i soldi (vedi Grecia, ad esempio, l’arcipelago greco dello Jonio svenduto all’emiro del Qatar, causa euro…).

  2. ma statv a cas sta band e sciem stat semp a critica x nicolas aggiornati un poco non organizza il comune

  3. A sto’ gir’ amm’ra raggion a’ Salernitan doc originale.
    È nu’ sciem esaltato lui, Bicienz e o’ Comun ma c’a n’ copp’ ve’ chiamat strunz e va’ pur trattat.
    O’ Comun cu’ sta’ strunzat Nun c’azzecc’ na mazz.
    Idioti informatevi, l’ha organizzata la Cidec e almeno vi cambiano un paio di giorni in simpatia che altrimenti avreste trascorso tra livore, grattarvi la panza, smanettare stronzate qua’ sopra ma rintanati in casa.
    Per i Coldplay,gli U2 o Gigi D’Alessio, non sarebbero mai venuti sotto il vostro portone neanche ricoperti d’oro perché non vi conoscono, quindi o ve li andate a vedere dove si esibiscono con i vostri soldi e vi togliete magari dalle palle o vi state a casa e non date fastidio.
    Uscite, respirate e prendete aria.
    Salernitano doc originale non ti esaltare, oggi hai ragione ma rimani sempre e comunque nu’ povero strunz

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.