Salerno paralizzata dal traffico, le denunce del Codacons

Stampa
traffico_salerno_pioggiaNota durissima del Codacon che si fa sentire per il caos che si è venuto a creare in mattinata a Salerno a causa della pioggia lamentando il black out alla circolazione veicolare in cittàe chiedendo l’intervento del Prefetto per la gestione del traffico e dei servizi di raccolta rifiuti: in un video girato per dare forza alla denuncia ci troviamo in Via Carmine all’altezza dei semafori con le auto incolonnate che procedono a passo d’uomo anche perchè ostacolate dalla presenza di alcuni camion per il ritiro dei rifiuti. Samo alle 8 del mattino e con gli ingressi a scuola la situazione si complica ulteriormente:




“Vista la situazione e le decine di segnalazioni giunte ai nostri telefoni – spiega l’associazione dei consumatori – abbiamo chiesto l’intervento urgente del Prefetto sull’Amministrazione Comunale di Salerno. Il colmo stamani alle 8 quando all’inizio di Via Carmine e fino al termine di Via dei Principati c’è stato un blocco totale del traffico e concomitante totale assenza dei Vigili Urbani i quali, si sono visti per le strade solo dopo l’inizio dell’orario scolastico” – attacca ancora il Codacons –.

“Come se non bastasse, alla stessa ora e sulle stesse strade un camion della nettezza urbana il quale come se niente fosse occupava metà della carreggiata per raccogliere immondizia. La situazione – dice l’Avvocato Matteo Marchetti che è vice segretario nazionale del Codacons – non è più sostenibile per tanto al Prefetto abbiamo chiesto di valutare anche l’ipotesi di un Commissariamento di coloro i quali amministrano la città e la convocazione di un tavolo per la sicurezza soprattutto perchè l’evento Luci d’Artista ormai è prossimo e certamente le previsioni non sono rosee”.

Fonte LIRATV

 

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La raccolta dei rifiuti inizia alle tre del mattino solo nelle CITTA’! Salerno non è più una città! Da ventitre è anni un agglomerato caotico dove imperano l’anarchia, il disordine ed il degrado più assoluti!! E poi, i signori addetti alla raccolta dovrebbero alzarsi alle due! Ma ci pensate ……..

  • Una riflessione:
    Nelle altre città, i vigili sono invisi perchè sono “sempre dietro l’angolo” ad elevare contravvenzioni.
    Nella nostra città, i vigili sono invisi perchè NON elevano contravvenzioni, anzi non si vedono mai per strada.
    Che vergogna, questo corpo di vigili.

  • la colpa e’ di chi lavora sotto la pioggia!!!!!

    Buttiamo i petali di rose ai signori che con i SUV entrano dentro i portoni delle scuole per accompagnare i loro bimbi !!!!!

    Oppure lasciamo in garage le apparecchiature STREET CONTROL, in due mesi 5000 cafoni
    e soprattutto NON diamo la colpa alle LUCI
    D’ARTISTA, ancora devono iniziare.

    DIMISSIONI COMANDANTE DEI VIGILI URBANI

  • Veramente uno schifo,stamattina in Via Torrione sul lato sx una fila di auto in sosta vietata rallentava il traffico fino al nuovo sottopasso alle spalle del Grand Hotel.Ma il tanto decantato Street Control che fine ha fatto ?

  • I voti questa gente l’hanno già presi ormai la lotteria legislativa è partita e chi la ferma!!!!….i problemi cittadini???? per loro non esistono…o hanno messo una benda avanti agli occhi…..poi i vvuu sindacalizzati ormai sono uguali a loro buoni a non far niente…..attendiamo i >De Luca p/rinascere!!!!…..

  • Basta usare i mezzi pubblici ( bus scolastici ) o la bici. Se tutti vogliono arrivare in ufficio con la macchina non c’è piano traffico che tenga.

  • stamattina stessa cosa alle 07.55 verso piazza casalbore lato curva sud… 10 minuti dietro al camion di ritiro spazzatura…

  • Ma l’avete vista Salerno come è costruita? E allora perchè io dico che si deve costruire per celle urbanistiche, singolo modulo perfetto per avere una città con TUTTE le strade ampie, alberate etc… Ora come è stata costruita, Salerno si paralizza perchè le strade principali sono pochissime e TUTTE le altre traverse e stradine devono per forza confluire tutte sugli assi principali di cui via del Carmine, via dei Principati lo sono. Pensate un po’. Via del Carmine asse principale!! Vergogna!! Non so quanti metri di carreggiata è di larghezza, forse neanche 10.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.