Street Art: a Pontecagnano il progetto “Coloriamo la Città”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
bombolette_spray“Street Art – Coloriamo la Città”. E’ il titolo dell’interessante progetto, promosso dall’Associazione socio-culturale “Ombra” e sostenuto dall’Amministrazione Comunale, che verrà presentato venerdì 28 ottobre 2016, alle ore 10.30, al Comune. All’incontro, interverranno il Sindaco Ernesto Sica, l’Assessore alle Politiche giovanili Francesco Pastore e il Presidente dell’Associazione Ombra Angelo Mazza insieme a Matteo Citro e agli altri membri del direttivo per testimoniare la valenza dell’importante iniziativa. “Coloriamo la Città”, infatti, attraverso la realizzazione di murales artistici, intende rappresentare una grande occasione di aggregazione e creatività giovanile.

La realizzazione degli interventi consentirà di recuperare e riqualificare spazi importanti del territorio integrando, allo stesso tempo, le attività di manutenzione ordinaria. E’ il caso, ad esempio, della prima opera che interesserà il muro perimetrale di villa Crudele in via Europa, location particolarmente significativa in quanto sede comunale dell’Ufficio Informagiovani collocata in pieno centro e nelle vicinanza dei plessi scolastici.




“E’ un progetto che ci entusiasma e merita il massimo sostegno da parte dell’Amministrazione e della Città. L’iniziativa può sicuramente favorire sia nuovi momenti di confronto, creatività e valorizzazione del nostro territorio sia una proficua e più forte sinergia tra il Comune e il mondo associativo” dichiarano il Primo Cittadino Ernesto Sica e l’Assessore Francesco Pastore.

 “Coloriamo la Città è una nuova testimonianza di attivismo dell’Associazione Ombra e dei suoi volontari che, attraverso il coinvolgimento di tanti giovani artisti e dei cittadini, vuole contribuire al colore e al decoro del territorio. L’intervento a Villa Crudele, in tal senso, è un punto di inizio per portare avanti, con il sostegno del Comune, un’idea finalizzata a creare un percorso di interesse e occasioni di attrazione per la nostra Pontecagnano Faiano” afferma il Presidente Angelo Mazza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.