Amalfi: disposte dal Comune le aperture cimiteri comunali

Stampa
amalfi_municipioAscensori gratuiti per il quartiere di Sant’Antonio, da cui si accede alla strada pedonale che conduce al cimitero monumentale di Amalfi, e servizio navette per i camposanti periferici di Vettica e Pogerola. Il Comune di Amalfi viene incontro alle esigenze dei cittadini in occasione della ricorrenza dei defunti disponendo la gratuità di alcuni servizi a partire da oggi 28 ottobre. Oltre a comunicare gli orari di apertura dei cimiteri cittadini il Comune, infatti, rende noto che dal 30 ottobre al 2 novembre saranno fruibili senza alcun costo gli ascensori che collegano il garage Luna Rossa al rione Sant’Antonio mentre le navette per i cimiteri, con partenza a richiesta da Amalfi dal capolinea della SITA per Pogerola, saranno attivate a partire da oggi e senza sosta (dalle14 alle 19) verso il cimitero di Vettica.




Il collegamento nei giorni 1 e 2 novembre sarà attivato anche per il cimitero di Pogerola con partenze da Amalfi alle ore 10 e alle 15,30 mentre il ritorno, con fermata di fronte all’Hotel Excelsior, è fissato alle 12:30 e alle 17:30. Infine dal 29 ottobre al 2 novembre saranno raddoppiati collegamenti per il cimitero di Vettica: dalle 10 alle 13e dalle 14 alle 19.

Contestualmente all’attivazione dei servizi è stato reso noto l’orario di apertura dei luoghi in cui riposano i defunti. I cimiteri di Amalfi e di Vettica resteranno aperti dalle 8 alle 12 del lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica. Di pomeriggio sempre negli stessi giorni, eccetto la domenica, le aperture saranno garantite dalle 15 alle 17 nel periodo invernale (01 ottobre – 30 aprile) e dalle 17 alle 19 in quello estivo. Il cimitero di Pogerola sarà fruibile di sabato: il mattino dalle 8 alle 12 e il pomeriggio dalle 15 alle 17 nel periodo invernale, e dalle 17 alle 19 in quello estivo. Infine nel piccolo cimitero di Tovere l’apertura sarà garantita tutti i martedì dalle 8 alle 12.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.