Barriere paramassi, Anas aggiudica i lavori di manutenzione straordinaria

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
anas-autostradaAnas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi, venerdì 28 ottobre 2016, l’esito della gara relativa ai lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino e l’integrazione delle barriere paramassi per la difesa del corpo stradale lungo la strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, tra il km 218,000 ed il km 220,600.

Nel dettaglio, l’appalto – del valore complessivo di 520 mila euro, aggiudicato all’impresa Forti Costruzioni S.r.l. con sede in Terni – permetterà l’esecuzione di un intervento consistente nell’inserimento di reti paramassi volte al sostegno del materiale roccioso presente su alcuni tratti del versante sud-ovest del Monte Ceraso, situato in provincia di Salerno.

I lavori verranno eseguiti a partire da un tratto in corrispondenza del territorio comunale di Sapri fino alla località Canale di Mezzanotte, al confine con la regione Basilicata (Comune di Maratea, provincia di Potenza).

L’intervento permetterà altresì di prolungare la barriera paramassi già presente in località Canale di Mezzanotte.

I lavori hanno lo scopo di salvaguardare la sicurezza della circolazione stradale in quanto il versante montuoso in questione è stato, in passato, interessato da eventi franosi riconducibili prevalentemente al distacco di materiali rocciosi che, in taluni casi, hanno compromesso la regolare circolazione lungo la sottostante statale 18.

Per informazioni su tutti i bandi di gara www.stradeanas.it.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.