Calcio: ‘Inchiesta Fuorigioco’, deferiti molti club di A e B

Stampa
lotito_lazioCon una nota sul suo sito internet, la Figc rende noto che “il Procuratore Federale, esaminati gli atti di indagine posti in essere dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli e trasmessi all’Ufficio della Procura Federale lo scorso 26 febbraio, disposto con provvedimento del 29 marzo 2016, ai sensi dell’art. 32 ter, comma 5, del Codice di Giustizia Sportiva della F.I.G.C. la riapertura delle indagini ed espletata la conseguente attività istruttoria in sede disciplinare, ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare 14 società  (Inter, Juventus, Napoli, Palermo, Chievo Verona, Genoa, Pescara, Catania, Cesena, Ternana, Vicenza, Livorno, Grosseto e Reggina) a titolo di responsabilità  diretta per una serie di violazioni del Codice di Giustizia Sportiva e del regolamento Agenti di Calciatori. Deferiti anche dirigenti e calciatori delle socieà sopra citate. Sono state archiviate le posizioni di Lazio e Portogruaro in ordine agli addebiti contestati ai Sig. Marco Moschini e Giammario Specchia”.

L’indagine in questione è quella della Procura Napoli denominata ‘Fuorigioco’, aperta nel gennaio 2016 con accuse di evasione fiscale e false fatturazioni. Fra i singoli tesserati deferiti ci sono i calciatori Guglielmo Stendardo, Ciro Immobile, Emanuele Calaiò, Ferdinando Sforzini, Thiago Motta, Hugo Campagnaro, Ezequiel Lavezzi, German Denis, Pietro. Gli ex calciatori Marek Jankulovski, Giuseppe Sculli,  Hernan Crespo, Diego Milito (all’epoca dei fatti tesserato dell’Inter), Massimo Oddo. Fra gli agenti deferito Alessandro Moggi. Fra i dirigenti deferiti i presidenti del Napoli Aurelio De Laurentiis, del Livorno  Aldo Spinelli, del Pescara Daniele Sebastiani, della Fiorentina Mario Cognigni,  gli ex dirigenti della Juventus Jean Claude Blanc e Alessio Secco.

Fonte Rai News

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • il famoso Trigimellaggio tra Napoli Genoa e Inter (la seconda squadra del cuore dei napoletani l’Inter ispanica nero azzurra degli Argentini 3 Champions…mentre la prima squadra di Milano ROSSOnera con i brasiliani 7 Champions)…pure nelle nazioni i meticci Portoghesi-Indios definiti Brasiliani hanno 5 Coppe del Mondo, mentre il miscuglio di emigrati spagnoli ed emigrati italiani piemontesi definiti Argentini hanno solo 2 coppe del mondo, di cui una vinta in casa sotto la dittatura “”FASCISTA”” (tipica mentalità ispanica)

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.